Master Five Stars Hotel Management
Master Five Stars Hotel Management: aperte le iscrizioni per l’edizione 2024. Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master Five Stars Hotel Management dell’Hotel Business School by Forte Village, in partenza il prossimo febbraio 2024.
Frutto della collaborazione tra il Forte Village Resort e la LUISS Business School, due aziende leader rispettivamente nel settore dell’ospitalità e della formazione.Il Master Five Stars Hotel Management ha ottenuto riconoscimenti internazionali, posizionandosi al vertice della top 10 dei master in hospitality stilata da Eduniversal e al primo posto assoluto in Italia.
Eccellenza nel campo della formazione manageriale, il corso da ormai 15 anni rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano aumentare le prospettive di carriera nel settore alberghiero.
Come testimoniato dal 100% di placement lavorativo registrato nelle passate edizioni.
Il programma didattico, altamente formativo ed innovativo, è stato studiato nei minimi dettagli per fornire agli studenti una solida base di conoscenze manageriali.
E competenze specializzate, spendibili da subito e con successo. Determinante, a questo proposito, la partecipazione di esperti e professionisti in qualità di docenti.
Che permette agli studenti non solo di fare una full immersion nel settore dell’hotellerie ma anche di costruirsi un prezioso network di contatti nel mondo dell’ospitalità.
Il percorso di formazione si apre con un Team Building iniziale in una delle località della Sardegna (in fase di definizione), dove gli studenti dovranno cimentarsi con l’orienteering outdoor.
E altre attività volte a rafforzare la capacità di lavorare in team, al fine di rendere ancora più efficace il percorso di apprendimento in aula.
Il Master ha una durata di 5 mesi, seguiti da 5 mesi di stage presso prestigiose strutture nazionali e internazionali.
Le lezioni, in lingua inglese, coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui
• General Management con moduli come Finance, Company Organization, Management Accounting and Control, Uniform System of Account, Business Strategy e Business Planning
• Hospitality Management: Food & Beverage, Room Division, Sales & Marketing, Digital Marketing, Housekeeping, SPA Management, Human Resources Management.
MICE, Revenue Management, Sustainability. Novità per il 2024, il nuovo modulo dedicato a PR e Comunicazione.
• Personal Development per accompagnare gli studenti al raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di apprendimento.
E acquisizione della consapevolezza del ruolo futuro con moduli come Linguistic Intelligence, Public Speaking, Situational Leadership & Emotional Intelligence.
Numerose attività didattiche di supporto arricchiscono ulteriormente l’offerta del Master rispetto ai percorsi di formazione tradizionali.
Contribuendo ad allargare ulteriormente le prospettive degli studenti sulla gestione albergheria. Tra queste
• “Chess Business Game”, modulo innovativo sviluppato dalla Cornell University, il prestigioso ateneo statunitense, che permette agli studenti di simulare la gestione di un hotel.
• Viaggi studio: esperienze di apprendimento e confronto con visite ad alcune tra le più prestigiose strutture a livello internazionale e la partecipazione alle fiere del settore, se disponibili durante la fase in aula.
• Moduli sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il training per l’utilizzo del software Oracle Opera PMS, uno fra i Property Management System più utilizzati nel settore alberghiero.
Ulteriore punto di forza, infine, la Formula on campus che include vitto e alloggio presso il Forte Village e l’accesso a diverse attività ricreative come tennis.
Padel, calcetto, bowling, go-kart, per citarne solo alcune e il rimborso spese durante la fase di stage.
Requisiti di ammissione:
Per accedere al processo di selezione per la prossima edizione del Master Five Stars Hotel Management, è richiesta una Laurea di I livello o un diploma con esperienza pregressa in hotel.
Una buona conoscenza della lingua inglese e padronanza del pacchetto Microsoft Office. Il processo di selezione prevede la valutazione del CV, un test di ammissione, un colloquio motivazionale individuale e un colloquio in lingua inglese.
È prevista, inoltre, la possibilità di accedere a borse di studio a copertura della quota di iscrizione.
Per ulteriori informazioni sulle selezioni, il programma didattico e le borse di studio disponibili, si può contattare la segreteria dell’Hotel Business School all’indirizzo [email protected], o telefonicamente ai numeri 070 921 8097 e 338 600 1266.