Il Natale è alle porte anche per la Residenza per anziani Sereni Orizzonti di Matida (Sassari): gli ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, hanno realizzato il presepe da esporre accanto all’Albero di Natale della residenza.
Seguendo la tradizione, gli anziani, insieme al personale, hanno deciso di rappresentare la famosa scena sacra utilizzando le piante più note della macchia mediterranea sarda: oltre alla paglia e al muschio, sughero e mirto avvolgono le statuette del presepe, rendendolo unico e più sardo dell’originale.
«I laboratori legati al Natale sono molto apprezzati dai nostri ospiti. Tutte le attività svolte in struttura, come gli addobbi natalizi, creano bei momenti di convivialità, riuscendo a unire manualità artistica e tradizione. Ospiti e personale della struttura sono entrati così nel vero spirito natalizio» – dichiara la direttrice della residenza Paola Elena Borsato.
La Rsa di Matida può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Per altre notizie simili clicca qui: Il ministro Locatelli ha inaugurato la Casa di Comunità San Francesco