Il crogiuolo, MONDO ECO, festival di letteratura, IV edizione: domani, giovedì 7 dicembre, l’incontro con Emanuela Nava – Cagliari, Biblioteca Metropolitana E. Lussu, ore 17
Sarà Emanuela Nava la protagonista domani, giovedì 7 dicembre, del festival di letteratura MONDO ECO – Sostenibilità Ecologica, Sociale e Culturale, organizzato da Il crogiuolo. Prolifica autrice di libri per ragazzi, sceneggiatrice tv, per diversi anni nell’equipe dell’Albero Azzurro, il programma tv della Rai per i più piccoli, vincitrice di premi come il Grinzane Cavour Junior, grazie alla collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro sarà ospite a Cagliari della Biblioteca Metropolitana “Emilio Lussu”, alle 17, dove presenterà il suo “Passata è la tempesta. Diario di bordo” (edizioni Carthusia) in dialogo con la giornalista Federica Ginesu.La storia di cinque giovani amici che si trovano catapultati in un’entusiasmante avventura per mare. Vittoria, Costanza, Beniamino, Doriano e Aurora sono marinai “per caso”: alcuni di loro non sono mai saliti prima su una barca a vela e nessuno di loro ha mai partecipato a una regata. Ma per una strana casualità di eventi, e la voglia comune di combattere le proprie paure e le avversità della vita, si ritrovano a bordo della Numero Uno, dove scopriranno che, attraversando insieme una tempesta, si possono stringere legami forti e che, nonostante il detto “l’importante è partecipare”, per Capitan Nettuno vincere è necessario. Anche con un equipaggio che affronta per la prima volta il mare e le sue sfide.
Il festival Mondo Eco è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna (Servizio beni librari) e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.
Il programma completo di tutti gli eventi e le attività è sul sito www.festivalmondoeco.it.