Natale 2023 in Teatro con Origamundi
“Botti di Natale”: la rassegna teatrale raddoppiaCon un’offerta originale e tanta magia per le festività natalizie, il Festival organizzato dall’associazione Origamundi quest’anno coinvolgerà due differenti spazi culturali di Cagliari.
Natale 2023 in Teatro con Origamundi
L’associazione Culturale Origamundi Teatro per le festività natalizie, dal 26 al 29 dicembre, replica la sua ormai attesa rassegna “Botti di Natale”. Con un’offerta originale e coinvolgente di spettacoli adatti ai più piccoli e altri adatti ai più grandi, la nuova edizione raddoppia; infatti gli spettacoli si terranno in due diversi spazi culturali di Cagliari, al Teatro Intrepidi Monelli nel quartiere di Sant’Avendrace e allo Spazio Hermaea di Pirri.
“Giallo Natale”
Al Teatro Intrepidi Monelli, in Viale Sant’Avendrace al civico 100, dal 26 al 29 dicembre sarà replicato in diverse fasce orarie (16.00, 18.00, 20.00 e 22.00) lo spettacolo interattivo “Giallo Natale”, una produzione Origamundi scritta da Michela Scalas e Valentino Pili.
Un nutrito cast di attori (composto da Alessio Arippa, Roberto Dessì, Valentino Pili, Alessandro Redegoso, Michela Scalas, Chiara Trallarita) porterà in scena uno spettacolo coinvolgente, dove il pubblico entrerà magicamente in contatto con il mistero e gli spiriti dell’altro mondo, decidendo infine le sorti dei protagonisti. Originale, fuori dal comune e in sinergia con altre proposte culturali offerte dallo spazio Intrepidi Monelli, “Giallo Natale” è consigliato dai 16 anni in su e prevede ingresso su prenotazione, con un massimo di 20 spettatori a replica.
“Giù le mani dal Natale”
Nello Spazio Hermaea, di Via Santa Maria Chiara civico 24, si terrà un festival con spettacoli sia per grandi che per piccoli. Il 26 dicembre alle ore 17.00, verrà rappresentato lo spettacolo a tema natalizio “Giù le mani dal Natale”, scritto e diretto da Ivano Cugia, con Andrea Gandini, Emanuela Lai e Ivano Cugia, produzione Origamundi. Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Einstein Telescope…una voce dal cosmo”, scritto e diretto da Gianluca Medas, con Gianluca Medas e Mauro Mibelli, produzione Figli D’Arte Medas.
“A Christmas Carol” e premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso
Il 27 dicembre alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, riduzione letture e regia di Grazia Dentoni, musiche Gianluca Muggianu, produzione Origamundi.
Il 29 dicembre alle ore 19.30, si terranno le premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso. Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Sardo di Genova”, un recital omaggio su Fabrizio de André, con Andrea Gandini e Ivano Cugia, produzione Origamundi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione Origamundi Teatro tramite mail all’indirizzo [email protected] o ai numeri di telefono 3470166199 e 3400532366.
Cagliari 21-12-2023
Associazione Culturale Origamundi