Oristano, Guardia medica, prosegue il servizio a singhiozzo. Alessandro Solinas (M5S): “Necessario dare certezze in merito ai giorni di apertura”
“Stando alla nota ufficiale pubblicata oggi sul sito internet della Asl di Oristano, la guardia medica nella sede di via Carducci non è chiusa definitivamente, ma il servizio proseguirà con un giovane professionista, che garantirà il turno per due giorni la settimana senza però ancora effettiva certezza su quali saranno i giorni di apertura. Una comunicazione che risponde, in parte, alle lamentele dei cittadini e al prospettato rischio di chiusura che aveva già destato allarme nei giorni scorsi.
Il servizio continua quindi a singhiozzo con disagi per l’utenza. Pertanto – sottolinea il capogruppo del M5s Alessandro Solinas – rinnovo l’appello all’assessore alla Sanità affinché si trovi una soluzione definitiva che consenta ai pazienti di poter fare affidamento senza doversi necessariamente rivolgere al pronto soccorso del San Martino. Vigileremo perché al servizio di guardia medica venga data maggiore continuità e soprattutto una prospettiva di operatività che non debba essere rinnovata di mese in mese”.
Per altre notizie clicca qui