Partito l’evento ViViamo Somma
Partito l’evento ViViamo Somma. Nel pomeriggio e in serata ben 6 aree – food con street food locale. In serata la Tombola Scostumata. Bonus sconto per coloro i quali spenderanno nei negozi della città. Alle ore 16 apertura dei cortili del Castello di Lucrezia D’Alagno e alle ore 19 e 30 apertura anche delle sale del Castello risalente al 1458. Spettacoli in serata per le strade centrali del paese.
Nel link immagini https://wetransfer.com/downloads/6dc344ae63800162a6628930529150bd20231216135433/b91780ea65b049a63b7642d54097591420231216135507/21ee8c
Ieri sera il sindaco Salvatore Di Sarno premiato a Napoli, dalla stampa. Premio Ambasciatori del Sole della prestigiosa testata giornalistica Napoli Village.
Domani – 17 Dicembre – dalle ore 9 – Piazza Vittorio Emanuele III – Mercatini di Natale di Telethon.
Salvatore Di Sarno – sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano : “Ringrazio l’editore Raffaele De Lucia. Stiamo dando vita al futuro di Somma Vesuviana. La Villa Augustea darà un volto turistico al nostro territorio. Dopo 40 anni avremo anche il Piano Urbanistico Comunale. Saremo i primi a realizzare la Villa Ciomunale e scuole nuove. Abbiamo dotato la città di illuminazione tutta a LED”.
E domani, dalle ore 20, musica dj dal vivo in Piazza Vittorio Emanuele III. Il 23 l’arrivo del LudoBus, il 24 l’area – aperitivo e musica per ragazzi.
“Esposizione di opere pittoriche di artisti sommesi, ma anche 6 aree food con lo street – food locale, per i ragazzi il Tiro con l’Arco. ViViamo Somma, in corso di svolgimento oggi, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso in sinergia con i commercianti. L’obiettivo è proseguire nel dare vita a giornate che possano animare le strade”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.
ViViamo Somma è evento organizzato da AICAST in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana.
Nel pomeriggio di oggi, a Somma Vesuviana ci sarà l’allestimento di ben 6 aree food con lo street – food locale. Inoltre tutti coloro i quali, hanno acquistato nei negozi di Somma Vesuviana, dal 13 al 16 Dicembre, potranno avere consumazioni gratuite nelle aree food lungo Via Aldo Moro e Via Roma. Dalle ore 19 inizierà la Tombola Scostumata con spettacolo e musica dj dal vivo. Tutti potranno ritirare le cartelle presso i negozi. Sarà possibile vincere buoni sconto da consumare negli esercizi commerciali di Somma Vesuviana, durante il periodo natalizio.
Alle ore 16 apertura dei cortili del Castello di Lucrezia D’Alagno. Alle ore 19 e 30 apertura anche delle sale del Castello costruito da Re Ferrante D’Aaragona nel 1458. Inaugurazione della mostra personale dell’artista ucraina Taya Vysochanska.
E ieri sera, il sindaco Salvatore Di Sarno, ha ritirato il premio Ambasciatori del Sole, consegnatogli dalla stampa, dalla prestigiosa testata giornalistica Napoli Village, nel corso della serata svoltasi a Piazza dei Martiri, a Napoli, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli. Al sindaco è stato consegnato un pastore raffigurante lo strumento musicale della Tammorra, opera del maestro di San Gregorio Armeno, Antonio Genovese. Al primo cittadino di Somma Vesuviana è stata data anche una spilla con il Sole, realizzata dall’orafo Roberto De Laurentis del Borgo degli Orefici di Napoli.
“Ringrazio l’editore Raffaele De Lucia – ha affermato Di Sarno – e tutto lo staff della redazione giornalistica di Napoli Village. Il premio non è a me ma è a tutta la comunità di Somma Vesuviana. Noi stiamo realizzando la Somma del futuro. Dopo 40 anni, la nostra città adotterà il Piano Urbanistico Comunale. Saremo la prima Amministrazione Comunale a realizzare il Parco Urbano della città e la prima a realizzare la nuova scuola elementare del plesso capoluogo del Primo Circolo Didattico. Dedicata a Raffaele Arfè. Siamo stati i primi, in tutto il circondario, a realizzare anche una pubblica illuminazione tutta a Led e i primi a installare molteplici stazionamenti di colonnine per auto elettriche. Il punto di forza è, però nella promozione del patrimonio culturale. La campagna di scavo riguardante il sito romano della Villa Augustea sta continuando a regalare grandi sorprese. Oggi il sito ha una grandezza già di 3000 metri ma lo scavo sta portando alla luce testimonianze davvero soprendenti. E’ il sito archeologico che trasformerà in bene il territorio, un territorio del futuro! “.
Intanto il sindaco Salvatore Di Sarno e l’Assessore agli Eventi, Rosalinda Perna, hanno decorato gli alberi di Natale con i bambini delle scuole.
DOMENICA 17 DALLE ORE 20 PIAZZA – DISCOTECA.
Domenica 17 Dicembre, dj dal vivo in Piazza Vittorio Emanuele III, con lo spettacolo a cura di Danilo De Falco.