“Botti di Natale”: allo Spazio Hermaea di Pirri si festeggia fino al 29 dicembre con Origamundi
Nello Spazio Hermaea, di Via Santa Maria Chiara civico 24, si terrà la parte del festival “Botti di Natale” dedicatala a grandi e piccoli. Il 26 dicembre alle ore 17.00, verrà rappresentato lo spettacolo a tema natalizio “Giù le mani dal Natale”, scritto e diretto da Ivano Cugia, con Andrea Gandini, Emanuela Lai e Ivano Cugia, produzione Origamundi. Una divertente commedia, con protagonista una perfida strega che cercherà di distruggere il natale e un instancabile elfo che farà di tutto per non permetterglielo.
Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Einstein Telescope…una voce dal cosmo”, scritto e diretto da Gianluca Medas, con Gianluca Medas e Mauro Mibelli, produzione Figli D’Arte Medas. Si tratta di una narrazione poetica didattica che Gianluca Medas ha voluto dedicare agli antichi scavatori di miniera che nelle profondità della montagna, nella miniera di sos Enattos hanno lavorato consumando le loro vite per dare un futuro ai propri figli.
Altri eventi
Il 27 dicembre alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “A Christmas Carol” di Charles Dickens, riduzione letture e regia di Grazia Dentoni, musiche Gianluca Muggianu, produzione Origamundi. La fisarmonica e il sassofono di Gianluca accompagnano la voce di Grazia che dà corpo al vecchio Scrooge, ai fantasmi e alle ambientazioni della Londra del 1850 in cui si articola la vicenda. Lo spettacolo in forma di reading è creato per adulti e bambini che si caleranno nell’atmosfera natalizia.
Il 29 dicembre alle ore 19.30, si terranno le premiazioni del Concorso Giovane Teatro Diffuso. Alle ore 21.00, verrà rappresentato lo spettacolo “Sardo di Genova”, un recital omaggio su Fabrizio de André, con Andrea Gandini e Ivano Cugia, produzione Origamundi. Lo spettacolo offre uno sguardo intimo sulla vita di Fabrizio De André, il leggendario cantautore genovese. Attraverso le sue iconiche canzoni, lo spettacolo racconta la storia di De André, intrecciando la sua esperienza di vita con le atmosfere poetiche e sociali che hanno ispirato le sue creazioni musicali. Un viaggio emozionante nel mondo del cantautore, dando vita a un ritratto affascinante e coinvolgente del grande artista.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare il sito della compagnia o contattare l’associazione Origamundi Teatro tramite mail all’indirizzo [email protected] o ai numeri di telefono 3470166199 e 3400532366.