Polizia di Cagliari – News
Polizia di Cagliari – News. Cagliari: si presenta per rinnovare il permesso di soggiorno esibendo un passaporto falso. La Polizia di Stato arresta un cittadino gambiano.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:Nella giornata di mercoledì gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa e Straniera della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto di un cittadino del Gambia, di 33 anni, per l’ipotesi di reato di possesso di documenti di identificazione falsi e validi per l’espatrio.
L’uomo si è presentato presso gli sportelli dell’Ufficio per l’Immigrazione e gli Stranieri della Questura, per produrre l’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
Ha esibito, quindi, il suo passaporto, emesso dalla Repubblica di Gambia ma, all’occhio attento degli agenti preposti alla ricezione degli atti, non sono sfuggite delle anomalie sulla genuinità del documento.
Gli operatori della Squadra Mobile intervenuti sul posto, dopo aver atteso gli esiti delle verifiche tecniche strumentali effettuate dall’esperto forense della Polizia Scientifica, che hanno accertato la contraffazione del documento, hanno proceduto all’arresto.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., che a seguito dell’udienza ha convalidato l’arresto senza applicare misure cautelari.
Nel corso di un’operazione antidroga, gli investigatori della Sezione Falchi della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino cagliaritano di 35 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo alcuni giorni di mirati servizi di osservazione e appostamenti, nella mattina di ieri i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento del centro città, rinvenendo e sequestrando 450 grammi di marijuana.
100 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, materiale utile per la pesatura e il confezionamento, 1.240 € di denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., che a seguito dell’udienza ha convalidato l’arresto con la misura cautelare dell’obbligo di dimora.