Prima edizione a San Giovanni Suergiu del Sulcircus Fest
Appuntamento il 21 dicembre alle 17,30 per una serata all’insegna del divertimento con giocolieri, acrobati, danzatori con il fuoco e una parata fuori dal normale!
San Giovanni Suergiu verrà inondata di musica, colori, spettacoli e divertimento, per la prima edizione del Sulcircus Fest, che si terrà il 21 dicembre 2023. La direzione artistica del Festival è del Teatro del Sottosuolo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Giovanni Suergiu.
Una serata ricca di emozioni che inizierà alle 17,30 in via Mazzini, con lo spettacolo “Hope – Hope – Hoplà” (di e con Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa), che vede protagonisti due clown maldestri e dispettosi che stupiranno il pubblico con la loro complicità e semplicità.
Alle 18 le vie del centro diventeranno il palcoscenico dello spettacolo itinerante “Paradura” (Teatro Antas e Teatro del Sottosuolo). Una vera e propria parata con giganti, giocolieri e strani musicanti che cercherà di conquistare il pubblico dei più piccoli.
Appuntamento alle ore 18,45 in via Vittorio Emanuele per assistere allo spettacolo “Retornable” (di e con Gaspar Uriel Perissinotti), che è caratterizzato da un uso creativo di effetti speciali e di un boomerang che torna sempre indietro.
Piazza IV Novembre sarà lo scenario, alle 19,30 dello spettcolo di cirdo contemporaneo “Paidia” (di e con Ado Sanna e Lorenzo Gessa), che tra giocoleria e bicicletta acrobatica cerca un equilibrio tra pericolo e divertimento.
Sempre in Piazza IV novembre alle ore 21 ultimo spettacolo di questa prima edizione de Sulcircus Fest, “Scirocco” (di e con Paolo Mele). Il teatro si mischia alla danza con il fuoco in una performance dal forte impatto emotivo e visivo.
Tutti gli spettacoli sono prodotti dal Teatro del Sottosuolo
Manifestazione organizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, del Ministero della Cultura, e del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.