Natale in Centro, in via Eligio Porcu, il Cuore della città a due passi da casa, presenta Utopie di Natale in Centro, 9 e 10 dicembre in via Eligio Porcu, Quartu Sant’Elena.
Quartu Sant’Elena: Spettacoli di Natale in Centro
Il 9 Dicembre dalle 17:30 alle 20:00 un nuovo appuntamento di Natale in Centro, in via Eligio Porcu il Cuore della città, vede protagonisti gli Steampunk Sardegna, Gionata Feuer Frei Psicomagick Fireshow e La Tana dei Goblin.
E il 10 Dicembre:
alle ore 17 reading letterario con la Drag Queen Miss Pingy Gonzales con “C’è una fiaba anche per te”;
Samba Social Club e Capoeira dalle 17,30.
UTOPIE DI NATALE
Uno spettacolo che animerà tutta la via Eligio Porcu, dalle 17,30 alle 20, con una parata Steampunk con costumi suggestivi, lo speciale spettacolo di giochi di fuoco di Gionata Feuer Frei e i giochi da tavolo de La Tana dei Goblin.
Per la parata in costume Steampunk è gradito, ma non obbligatorio il tema natalizio.
Lungo la via, chiusa al traffico per l’occasione, saranno presenti tavoli e postazioni con giochi da tavolo aperti a tutti.
Domenica 10, con inizio alle ore 17:00
appuntamento a Quartu Sant’Elena in Piazza XXVIII Aprile (adiacente al Municipio),
Samba Social Club, un collettivo composto da 15 persone che seduti intorno ad un tavolo riproducono la tipica e coinvolgente Roda de Samba brasilana e, in più, con la partecipazione del Gruppo della Capoeira Oxossi Cagliari con i balli acrobatici.
Domenica 10, con inizio alle ore 17:00
Appuntamento a Quartu Sant’Elena, presso l’Antica Casa Olla in via Eligio Porcu 33, per una produzione reading letterario che farà il suo esordio nazionale proprio in questa occasione.
“C’è una fiaba anche per te”, prende il nome dall’omonimo libro pubblicato da Bompiani e che ha portato in Italia una serie di fiabe rivisitate da diversi autori e che rientrano tra i libri e storie censurate dal governo ungherese poiché trattano la diversità le tematiche LGBTQI+.
La Drag Queen Miss Pingy Gonzales, artista di fama nazionale, ci farà fare un viaggio tra una regina che desidera una bimba bruna come le foglie d’autunno, una principessa maschiaccio che odia riverenze e vestiti rosa, una strega pasticcera che ha perso suo figlio rosicchiato dai topi e un cucciolo di cerbiatto che diventerà una bellissima cerva, ma lui non è d’accordo, non si sente così; e quando a differenza degli altri giovani maschi non gli crescono le corna capirà di essere chiamato a un altro destino, da conquistare attraverso il coraggio e la fedeltà a se stesso.
“C’è una fiaba anche per te” gioca con le storie, le rielabora, le trasforma.
Un evento organizzato da Associazione Baa Bà, Festival Rainbook, Associazione Artifizio, il Festival Libri a Buffet, il Centro Commerciale Naturale di via Eligio Porcu e con il contributo di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e del Comune di Quartu che ha inserito questa attività anche nel calendario degli eventi natalizi.
Gli eventi sono organizzati dal Centro Commerciale Naturale Via Eligio Porcu, Artifizio Associazione Culturale, Libri à Buffet Associazione Culturale, l’Associazione Il Formicaio e l’Associazione Gong nell’ambito della manifestazione QUARTU FINE ANNO 2023 RIPENSARE LA E LE CITTA’ “ATTIVITA’ CULTURALI, SPETTACOLI E ARTE”, e col patrocinio ed il contributo della Regione Sardegna, La Fondazione di Sardegna, del Comune di Quartu Sant’Elena – Quartu Sant’Aleni