Continuano gli incontri pubblici e tematici facenti parte dell’iniziativa “La Sardegna di oggi e del futuro”, in cui il candidato presidente Renato Soru illustra i punti centrali di un programma per il governo della Regione nei prossimi cinque anni.
La settimana prossima sarà fitta di incontri disseminati in tutta l’isola. Lunedì 18 dicembre alle 10:30, si terrà al teatro Massimo di Cagliari l’incontro “Sardegna, terra di creatività e spettacolo”. Protagonisti gli operatori del mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo, coi quali Renato Soru, insieme a Francesca Ghirra, deputata dei Progressisti sardi, si confronteranno circa la situazione del settore dopo i cambiamenti portati dalla pandemia, le opportunità di rilancio e sostegno, e le prospettive.
Nel pomeriggio, alle 17:30, presso la sala Filippo Canu in corso Vittorio Emanuele 103, a Porto Torres, si terrà il dibattito “Un futuro per il golfo dell’Asinara”. Si parlerà di un piano complessivo per l’area di Porto Torres, interessata da cambiamenti epocali: la chiusura della centrale elettrica a combustibili fossili, il recupero delle aree industriali non utilizzate da ENI, le opere di bonifica e lo stallo della chimica verde, insieme alle opportunità non colte dell’economia portuale, del turismo, della transizione ecologica ed energetica.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Renato Soru.