Roberto Pili: sono tre i film al COLIFFE
Il Coliseum International Film Festival di Roma vedrà tra i finalisti il regista sardo Roberto Pili con le sue opere
Sono ben tre i lavori cinematografici del regista sardo Roberto Pili in concorso al COLIFFE (Coliseum International Film Festival) di Roma. La terza edizione del festival internazionale del cinema indipendente della Capitale, che celebra opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo, si terrà dal 6 al 15 dicembre al The Space Cinema di Roma e vedrà tra i finalisti della competizione cinematografica le ultime tre opere del Team di Produzione made in Sardinia:
- LUCY – Un destino da pioniera: il docufilm che ripercorre la vita sportiva e le vicissitudini personali della campionessa Maria Lucia Alves Feitosa “LUCY”, la pioniera del calcio femminile in Brasile, la prima donna verde-oro ad aver giocato in Italia e in Europa. Nel cast anche Nelson Dida e Antonella Carta. Di due giorni fa l’ultimo riconoscimento al New York International Cult Film Festival. La produzione è di Francesco Pili.
- LUCY: il video musicale della colonna sonora del docufilm, composta dal duo CALICE, che vanta la guest star Nelson Dida, nei primi due mei dalla sua uscita ha collezionato oltre 45 awards nei festival del cinema indipendente di tutto il mondo; risale a ieri l’ultimo riconoscimento al Global Independent Film Festival of India a Calcutta nella categoria dei migliori video musicale stranieri. La produzione è di Francesco Pili.
- BBOY FIERO – La passione è la mia forza: il documentario biografico su Luciano Galici, in arte “BBOY LUCIO”, storico pilastro del gruppo sardo di breakdance ORMUS FORCE, che racconta la battaglia che ha dovuto combattere contro un carcinoma papillare senza mai abbandonare la sua passione, la breakdance, rivelatasi la sua forza. Il lavoro è stato premiato come migliore documentario al Cooper Awards (Ucraina), e ha ricevuto la menzione d’onore al Golden Sneackers International Hip Hop Film Festival Hamburg 2023, al Munich Music Vidoe Awards e al Total Impegno 2021 organizzato dalla Total Fashion Academy.