Un fine settimana di musica a Nuoro con due concerti al Man
Un fine settimana di musica a Nuoro con due concerti al Man. Prosegue la venticinquesima edizione della Stagione Concertistica di Musicare con due nuovi concerti in un fine settimana denso di musica.
Dopo il successo del chitarrista sassarese Marco Carta, questo fine settimana il pubblico nuorese avrà la possibilità di ascoltare dal vivo due dei massimi interpreti della loro generazione impegnati nella ricerca e nello studio del repertorio originale per chitarra. Un fine settimana di musica a Nuoro con due concerti al ManSi tratta di Giovanni Martinelli e Lorenzo Micheli, due musicisti piemontesi apprezzati da pubblico e critica, attivi nel campo del concertismo e della discografia a livelli internazionali.
Venerdì 8 dicembre, Giovanni Martinelli proporrà un concerto dal vivo basato sulla musica di Angelo Gilardino, Carlo Mosso ed Edoardo Dadone.
Domenica 10 dicembre, Lorenzo Micheli eseguirà musiche di Cristiano Porqueddu, Federico Mompou, Angelo Gilardino, Kevin Swierkosz-Lenart e Alessio Manega.
“I due artisti” – spiega Cristiano Porqueddu, direttore artistico della Stagione Concertistica – “sono in possesso di capacità esecutive ed espressive di rilievo.
La loro capacità di costruire efficaci percorsi di ascolto cattura il pubblico in pochi minuti e le loro doti tecniche sono fuori dal comune.”
Entrambi i concerti si terranno al Museo MAN di Nuoro con inizio alle ore 20.30
La manifestazione è finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna ed è oggi una delle più importanti stagioni concertistiche in Italia dedicate al repertorio del XX e del XXI secolo.