Viaggi 2024: migliori destinazioni ed eventi
I viaggi dell’Anno Nuovo? «Sono all’insegna della socializzazione, della condivisione e dell’empatia» rispondono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, il tour operator specializzato in viaggi di gruppo.
Viaggi 2024
«L’esperienza —il potere dire “c’ero anche io” e conservarne il ricordo indelebile— è qualcosa che vale più di mille souvenir» sottolineano gli specialisti del tour operator specializzato nel soddisfare i viaggiatori più esigenti, quelli che non si accontentano di una semplice vacanza ma vogliono arricchire i loro viaggi con esperienze uniche che li pongano in contatto con la realtà autentica dei luoghi visitati.
«Le mete attualmente più richieste sono infatti quelle in cui il viaggiatore si può sentire al centro dell’azione e vivere momenti irripetibili, sia in destinazioni esotiche che in luoghi più vicini dove andare anche fuori stagione per vivere specifico evento, come può essere il Carnevale di Rio. Così —andando ad uno specifico evento— anche chi c’è già stato può riscoprire con nuovi occhi le sue mete preferite» aggiungono gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.
A gennaio 2024 l’evento clou è l’Aurora Boreale in Norvegia
A gennaio 2024 l’evento clou è l’Aurora Boreale in Norvegia, un’esperienza che evoca emozioni indescrivibili, un incontro con uno dei fenomeni naturali più straordinari e misteriosi del mondo. Con Vamonos-Vacanze si parte il 22 e si ritorna il 26 febbraio (4 notti) e l’esperienza costa solo 1.799 euro.
Quando si arriva nelle remote e gelide regioni del Nord, la sensazione è indescrivibile: è un luogo straordinario per osservare questo fenomeno atmosferico. Gennaio è il mese migliore per questo viaggio-avventura sia per via delle notti più lunghe che consistono di godersi meglio questo spettacolo luminoso nel cielo artico sia perché l’Aurora viene celebrata con una serie di eventi e concerti di musica classica, jazz e contemporanea.
«Senza dimenticare anche le esperienze optional come i safari in motoslitta o le visite alle fattorie delle renne, dove venire a contatto la cultura e le tradizioni del popolo Sami» evidenziano gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.
A febbraio 2024, poi, l’evento clou è il Carnevale di Rio
Con Vamonos-Vacanze si parte il 10 e si ritorna il 18 febbraio (7 notti) e l’esperienza costa solo 2.699 euro.
«Il “Carnaval do Rio de Janeiro” è uno degli eventi più spettacolari al mondo: bisogna parteciparvi almeno una volta nella vita. Il prossimo anno (2024) si terrà dal 9 al 17 febbraio e durante questo periodo le strade di Rio si animano con sfilate di carrozze, balli, musica e spettacoli unici al mondo, mentre simultaneamente le famose spiagge di Rio —quali Copacabana ed Ipanema— offrono sole e relax per abbronzarsi e riposarsi tra un’esperienza carnascialesca e l’altra» commentano gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.
Più in generale, tra le mete più richieste, si collocano le proprio le mete al sole, anche per l’imminente Capodanno. Celebrare le festività al caldo è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita, ecco quindi le migliori proposte di Vamonos-Vacanze.it, per trascorrere —appunto— il Capodanno al sole, con i piedi nella sabbia.
Il Capodanno a Miami
«Sul podio ci sono le crociere, in particolare il Capodanno a Miami (e Crociera MSC ai Caraibi) con partenza il 28 dicembre per 9 notti a 3.399 euro, il Capodanno a Dubai (e Crociera MSC negli Emirati Arabi ed Oman) con partenza il 30 dicembre per 8 notti a 2.299 euro ed il Capodanno ai Caraibi (e Crociera MSC ai Caraibi, Antille Francesi e Guadalupa) con partenza il 30 dicembre per 7 notti anche in questo caso a 2.999 euro» rispondono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.
Città vibrante dalle mille attrazioni con le spiagge ma anche locali alla moda negozi di lusso ed il famoso Ocean Drive, Miami è una meta ideale per chi cerca di alternare relax in spiaggia a visite in città. Senza dimenticare la Baia di Biscayne, dove si trovano le famose isole artificiali create con la sabbia drenata della baia per consentire il passaggio di grandi imbarcazioni e —per i più avventurosi— l’escursione a Everglades in una vasta zona di paludi e mangrovie, dove avvistare alligatori e coccodrilli.
Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia
Per chi invece non vuole rinunciare alla crociera ma non vuole allontanarsi troppo, ad andare per la maggiore è la Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia per 7 notti con partenza il 31 dicembre da Genova (euro 1.199 includendo il cenone di Capodanno) oppure il primo gennaio da Civitavecchia, ora in promozione a 799 euro.
«Pochi i posti ancora disponibili per il Capodanno in Brasile a Rio de Janeiro e Búzios per 10 notti con partenza il 27 dicembre (a 3.699 euro)» avvertono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it, che ora aggiungono alle loro proposte la promo del Capodanno in Tour della Giordania con partenza il 28 dicembre per 7 notti a 2.599 euro e del Capodanno in Tour del Marocco con partenza il 29 dicembre per 7 notti in super-promo a 1.899 euro.
Poi ancora ci sono il Capodanno in Tour “Cuba Autentica” per 9 notti con partenza il 31 dicembre (3.399 euro), il Capodanno a Capo Verde (in singola gratis) con partenza il 30 dicembre per 7 notti a 2.399 euro e —particolarmente conveniente— il Capodanno sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh per 7 notti con partenza il 30 dicembre a 1.699 euro.