Atto intimidatorio a Burgos, solidarietà del sindaco Soddu alla consigliera Pisanu
Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu ha inviato un messaggio di solidarietà, vicinanza e sostegno alla consigliera comunale di Burgos Silvana Pisanu, vittima di un grave atto intimidatorio.
«Nell’esprimerle la mia solidarietà personale e della città di Nuoro per il gravissimo gesto compiuto ai suoi danni – ha scritto il sindaco -, desidero manifestare la profonda vicinanza dell’amministrazione comunale in un momento così difficile.
Sono convinto che l’attentato da lei subito sia l’ennesima ferita inferta con la logica della violenza alla intera Comunità di Burgos, che combatte con le armi del lavoro, del sacrificio, della trasparente e costruttiva volontà di fare, e che grazie a persone come lei trova tutela e sostegno in questa battaglia per la crescita e lo sviluppo.
La esorto a reagire – ha concluso Soddu – profondendo ancora più impegno nel suo lavoro, per sconfiggere la logica della barbarie con quella della quotidiana normalità di chi vive la propria esistenza nel rispetto delle regole della convivenza civile».