Detmørke, Streamy Combo e Salem 1692 insieme al Fabrik di Cagliari
Detmørke, Streamy Combo e Salem 1692 insieme al Fabrik di Cagliari il 30 Marzo. Ogni band, composta interamente da membri under 30, propone un mix diversificato di generi e stili.
30 Marzo 2024 alle ore 21.00, il costo d’ingresso è di 6 euro.Saliranno sul palco del Fabrik di Cagliari le tre band per una serata all’insegna della buona musica dal vivo.
Gli Streamy Combo, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, saranno affiancati dai Detmørke e Salem 1692.
La serata inizierà alle 21.00 e lo scopo principale dell’evento è dare voce e visibilità agli artisti emergenti giovani, che desiderano portare sul palco la propria autenticità musicale.
Ogni band propone un mix che spazia dall’energico punk al vibrante rock, al fine di creare un’esperienza coinvolgente e stimolante per il pubblico.
Questa iniziativa vuole sfidare il cliché secondo cui i giovani non sono più interessati a impegnarsi nella creazione di musica inedita.
L’intento, dicono le tre band, è quello di dimostrare concretamente che la passione e il desiderio di esprimersi attraverso uno strumento o la propria voce, sono più vivi che mai.
L’obiettivo va oltre l’esibirsi, le tre band vogliono essere d’ispirazione per ragazzi che come loro, hanno un sogno.
Questi ragazzi sono determinati a emergere e fare forza comune in questa piccola realtà di Cagliari.
Conosciamo meglio le altre due band:
I Detmørke nascono a Cagliari nel 2018 da Antonio Pitzalis (voce e chitarra) e Fabrizio Loi (chitarra).
Il gruppo, attualmente composto da Nicola Ballicu alla chitarra, Lorenzo Massa al basso e Mattia Murtas alla batteria, è caratterizzato da un sound tanto aggressivo nelle strumentali quanto dolce ed elegante nelle linee vocali, dal movimento dialettico generato dalle influenze rock e metal tipiche degli anni ’80/’90 e di quelle più moderne, alla ricerca di paesaggi sonori originali e accattivanti.
I Salem 1692 sono una band alternative rock nata a Cagliari nel 2021 da un’idea della cantante Maria Luisa Angius.
La formazione attuale vede, oltre a Maria Luisa alla voce, Nicolò Mereu alla chitarra, Matteo Saiu al basso ed Eugenia Soldati alla batteria.
Il gruppo trae ispirazione da generi che spaziano dall’alternative rock anni ’90 e 2000, al glam rock, unite a sfumature provenienti dallo stoner.
La coniugazione tra sonorità aggressive e toni swing, si immerge in un’ambientazione macabra e teatrale all’interno dei loro brani.
Un dualismo tra eccentricità e profondità d’animo incarna la personalità della band, che prende vita sul palco attraverso makeup drammatici e performance energiche.
Tutti ingredienti perfetti per una serata di ottima musica live.
Perciò non mancate!
La serata è in collaborazione con Bateras Beat Sardegna.
Articolo di Michael Bonannini