Il seminario è riservato ai docenti di religione cattolica. Sono complessivamente previsti tre appuntamenti: il primo è fissato martedì 16 (dalle 16.30 alle 19.00) e avrà luogo presso l’aula magna del seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor G. Cogoni 9)
“La tutela dei minori e la prevenzione degli abusi. Aspetti psicopedagogici e giuridici“, è il tema al centro del corso di aggiornamento, rivolto ai docenti IRC, promosso dall’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica e dal Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.Tre gli appuntamenti organizzati dalla diocesi di Cagliari, calendarizzati per il 16, il 23 e il 30 gennaio: avranno tutti luogo dalle 16.30 alle 19.00 presso l’aula magna del seminario arcivescovile di Cagliari (via monsignor G. Cogoni 9).
La prima giornata (in programma martedì 16) sarà così scandita:
- ore 15.30: accoglienza dei partecipanti e saluti;
- ore 16.30: introduzione ai lavori da parte del vescovo, monsignor Giuseppe Baturi. Seguiranno due relazioni con focus sugli aspetti sociali, psicologici ed educativi e sull’inquadramento giuridico e gli strumenti di tutela.
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui