ESCLUSIVA, Jeda: “Assenza di Luvumbo importante per il Cagliari, mancherà imprevedibilità. Ranieri? Grande carisma…”
Nelle ultime ore, l’ex attaccante oggi opinionista tv Jeda ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it Tra i tanti temi trattati, oltre la favorita per lo scudetto e i club che rischiano la retrocessione in B, il percorso del Cagliari di Claudio Ranieri, che con la Coppa d’Africa perderà per un po’ Luvumbo.Quanto può pesare nel Cagliari l’assenza di Luvumbo, impegnato con la Coppa d’Africa?
“Il Cagliari ha tanti attaccanti, ma di giocatori con le sue caratteristiche non ce ne sono. Non sto dicendo che è più forte degli altri, ma solo che i sardi non hanno altri calciatori con quelle attitudini. Io credo che, cambiando tatticamente qualcosa, Ranieri possa comunque sopperire a questa assenza. Mancherà un po’ d’imprevedibilità, ma saranno all’altezza anche i suoi sostituti”.
Claudio Ranieri e Pantaleo Corvino sono i due deus ex machina di Cagliari e Lecce: quanto possono dare ancora, nonostante l’età, a queste due realtà?
“(…) Uno che ha vinto uno scudetto con il Leicester, mi riferisco ovviamente a Ranieri, è un grande allenatore. Garantisce un’esperienza fondamentale che può aiutare anche nelle scelte di calciomercato. E poi, che carisma!”