Ghilarza, i primi incontri di accompagnamento alla nascita al Consultorio nel 2024
ORISTANO, 8 GENNAIO 2024 – Un nuovo anno dedicato al sostegno e all’assistenza delle mamme, che si preparano a uno degli appuntamenti più importanti della loro vita, il parto. Il Consultorio di Ghilarza ha organizzato i primi incontri di accompagnamento alla nascita nel 2024, che si terranno nel mese di gennaio. L’iniziativa è rivolta alle donne che partoriranno nel prossimo mese di febbraio.Gli otto appuntamenti in programma, da domani 9 gennaio al prossimo 25 gennaio, si terranno presso la sede consultoriale di via Santa Lucia, n. 54, al primo piano, dalle 9 alle 10,30 e coinvolgeranno tutti gli operatori del Consultorio, a seconda delle loro specifiche competenze. I temi affrontati saranno legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue del cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.
Oltre a fornire informazioni qualificate da figure esperte, il ciclo di incontri sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza della maternità con altre donne. Si parlerà anche del rientro a casa col nuovo nato. E ancora il cambiamento che avviene da coppia a coppia genitoriale, da donna a madre, come la donna sente la gravidanza e la nascita della relazione con il bambino: aspetti psicologici molto importanti in questa fase della vita della donna e della coppia.
Per richiedere informazioni è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.
Per altre notizie clicca qui