“Le illusioni perdute” di Daniel Rizzo al magazzino via Sicilia
“Le illusioni perdute” è il titolo della personale di Daniel Rizzo aperta al pubblico dal prossimo 3 febbraio , l’evento è curato dal MAD e dall’ANPI.
Daniel Rizzo è un pittore figurativo contemporaneo, artista di origini sarde e illustratore dell’Albero Azzurro, risiede attualmente a Golfo Aranci , dopo una permanenza di trentotto anni a Milano. Ha studiato pittura all’Accademia di Brera, con il maestro Fabro, vera icona italiana dell’Arte povera. Daniel Rizzo presenta tutti i suoi ultimi lavori, quasi totalmente provenienti dai suoi collezionisti, che hanno cortesemente prestato le opere per la realizzazione della personale.
Il Mad
In occasione della personale, Daniela Cittadini ha scelto una decina di opere tra ritratti e opere morte che hanno tutte un unico comune denominatore: oggetti e figure umane permeate da un sentimento rimbaundiano, come scrisse il critico d’arte romano Luca Gatta
In pieno lockdown da Covid-19, nell’Aprile del 2020, nasce il MAD – Movimento Arte e Design- , un collettivo di artisti il cui fine è quello di realizzare nuove forme di bellezza in linea con le avanguardie del nuovo millennio. Stretta da allora la collaborazione con“Vincent, tutti i colori dell’Arte”, lo spazio radiofonico virtuale all’interno del quale gli artisti possano raccontarsi con originalità.
ANPI
Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, è tra le più grandi associazioni combattentistiche presenti e attive oggi nel Paese. La sede di Olbia, presieduta da Domenico Piccinnu, da sempre sostiene l’arte e la cultura, ospitando nei propri locali, presentazioni di libri, mostre d’arte e dibattiti.
Il Vernissage di apertura è fissato per il 3 febbraio alle ore 18,30, sarà presente l’artista.