Su Rai Play a mezzanotte torna Mare Fuori: una delle serie più acclamate dalla critica e dal pubblico degli ultimi anni.
Da domani giovedì 1° febbraio 2024, dopo un anno di attesa, i primi sei episodi della quarta stagione di Mare Fuori saranno disponibili sulla piattaforma streaming Rai Play. Dal 14, febbraio, invece, saranno trasmessi anche su Rai2.
Dal 2020 ad oggi la serie di Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction e Picomedia ed ambientata in un carcere minorile di Napoli, ha riscosso un enorme successo, soprattutto tra i giovani di età compresa fra 15 e 24 anni.
Un ruolo fondamentale per la fama della serie tv anche quello dei social media, soprattutto TikTok, grazie ai quali numerosi contenuti della serie sono diventati virali, conquistando la generazione Z.
Cosa aspettarci?
Protagonista indiscussa della terza stagione di Mare Fuori è stata la storia d’amore tra Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito). Come un Romeo e Giulietta dei nostri giorni, i giovani sono figli di famiglie rivali, che cercano in tutti i modi di ostacolarne i sentimenti.
Proprio con il loro incontro, per le vie di una Napoli nascosta, si è conclusa la scorsa stagione. Un incontro che, però, era stato interrotto bruscamente dal padre di Rosa, Don Salvatore che, sorprendendo i due giovani, spara un colpo di pistola.
Sul finale della serie, inoltre, anche Edoardo Conte (Matteo Paolillo), grazie a Teresa Polidori (Ludovica Coscione), con cui il giovane aveva vissuto un rapporto extraconiugale, si risveglia dal coma.
La quarta stagione risponderà alle domande ed alle questioni lasciate in sospeso, aprendo nuove finestre sull’Istituto penale minorile Napoli e narrandoci nuove storie dei giovani detenuti.
Purtroppo, sembra che l’addio sia definitivo per alcuni dei protagonisti della serie. Non ci saranno, infatti, Filippo (Nicolas Maupas), Naditza (Valentina Romani), Viola (Serena De Ferrari) e Paola Vinci (Carolina Crescentini).
Per altre notizie di attualità clicca qui.
Di: Eleonora Demurtas