Approvato dal Consiglio comunale di Muravera il bilancio di previsione 2024/26: a disposizione oltre 13 milioni di euro
Il sindaco, Salvatore Piu: “Centrato un importante obiettivi, ora via ai lavori per migliorare il paese”
Muravera, 10 gennaio 2024 – Oltre tredici milioni di euro da utilizzare, fra le altre cose, per i numerosi cantieri che stanno per partire nel territorio comunale di Muravera. E’ la dotazione finanziaria del bilancio di previsione 2024/26 approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale. Fondi che permetteranno di far partire i tanti progetti in programma e che saranno disponibili immediatamente, dal momento che il bilancio è stato approvato nei termini previsti dalla legge. “Abbiamo centrato un importante obiettivo, siamo fra i pochi Comuni del Sarrabus che hanno approvato il bilancio entro il termine stabilito – ha rimarcato il sindaco Salvatore Piu – Ora si passa alla fase operativa: sarà un anno ricco di lavori e iniziative per migliorare il paese a partire dalla demolizione della vecchia scuola agraria che farà posto al nuovo e moderno istituto alberghiero”.
Il bilancio
“Uno sforzo notevole quello compiuto dagli uffici comunali per mettere a punto il bilancio nei termini. Il Comune di Muravera potrà lavorare a pieno regime utilizzando le somme iscritte nel documento garantendo una corretta ed efficace azione amministrativa. Non si procederà quindi a dodicesimi avendo fin da subito la possibilità di effettuare spese e investimenti”, ha spiegato l’assessore comunale al Bilancio, Andrea Mura che ha anche evidenziato che “non c’è stato nessun aumento dei tributi comunali rispetto allo scorso anno”.
Mura ha sottolineato come l’amministrazione comunale stia procedendo al potenziamento degli uffici: “A dicembre – ha detto Mura – è arrivata una nuova unità per il servizio tecnico mentre dallo scorso 2 gennaio ce ne sono altre due e sono in corso le procedure previste per l’assunzione delle altre figure previste dal piano dei fabbisogni: due agenti per potenziare gli organici della Polizia locale”.
L’assessore al Bilancio ha anche ricordato che il bilancio “sarà presto oggetto di variazioni per adeguarlo alle previsioni della legge di bilancio dello Stato e alle risultanze contabili del rendiconto 2023, oltre che alle eventuali maggiori entrate provenienti dal contrasto all’evasione tributaria”.
Per altre notizie clicca qui