Orsi trentini: la provincia di Trento maglia nera in tutela della biodiversità. Presentato DDL per abbatterne fino a 8 l’anno
Apprendiamo che è stato presentato nella Giunta della Provincia autonoma di Trento un disegno di legge per l’abbattimento fino a otto orsi l’anno, confidenti o pericolosi, per tre anni. Maurizio Fugatti ieri ha riunito i suoi assessori per una presentazione tecnica del documento. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) annuncia battaglia qualora tale ddl provinciale dovesse essere approvato.
Orsi trentini: la provincia di Trento maglia nera in tutela della biodiversità
La Provincia autonoma di Trento è ormai diventata maglia nera in tutela della biodiversità. Non adotta misure di prevenzione per mettere in sicurezza escursionisti e animali e ragiona solo in termini di abbattimento, contro ogni normativa europea e contro l’articolo 9 della Costituzione, che tutela la biodiversità.
L’Oipa, che ricorda come l’orso sia protetto da disposizioni nazionali e comunitarie, non abbasserà la guardia e continuerà la sua battaglia nelle opportune sedi.
Per altre notizie simili clicca qui: Mufloni dell’Isola del Giglio: lo sterminio non è terminato