- I lavori comprendono una completa riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi, miglioramento del confort ambientale e l’abilitazione a erogare a sportello tre servizi INPS.
- Da domani la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato presso la sede di Isili.
- Gabriele Lanzidei, responsabile provinciale: “Anche a Nuragus prende il via il progetto aziendale che ha, tra i suoi principali obiettivi, l’erogazione a sportello di molti servizi della Pubblica Amministrazione e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà”
Poste Italiane: a Nuragus un nuovo step per il progetto “Polis” nel sud Sardegna
Cagliari, 18 gennaio 2024 – Prosegue il progetto “Polis” nel Sud Sardegna. Poste Italiane, infatti, comunica che l’ufficio postale di Nuragus, in viale Stazione, da oggi giovedì 18 gennaio, è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese del Sud Sardegna comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
“L’ufficio postale di Nuragus – spiega Gabriele Lanzidei, direttore della filiale provinciale di Poste Italiane di Cagliari e del Sud Sardegna – è l’undicesima sede della Sardegna Meridionale a essere inserita nell’ambito di “Polis”, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti, un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, presso gli sportelli degli uffici postali, molti servizi della PA e soprattutto il mantenimento della presenza capillare di Poste in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, anche nelle più piccole realtà.
Sono già terminati gli interventi in nove sedi e, in 112 uffici del territorio – sottolinea Lanzidei – è già possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.”
Durante il periodo dei lavori, a partire da domani venerdì 19 gennaio, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Nuragus la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Isili, via G. Puccini, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Nuragus salvo imprevisti, avranno una durata stimata in quindici giorni lavorativi.