Rugby Alghero: Battuta d’Arresto…
Rugby Alghero: Battuta d’Arresto… in Casa Contro il VII Rugby Torino. A Maria Pia ad Alghero, l’Amatori Rugby si è dovuto arrendere per 19 a 29 al Tkgroup VII Rugby Torino.
Questa sconfitta, arrivata in un match chiave, lascia un senso di frustrazione nell’ambiente e segna un altro passo falso in un campionato finora difficile.Il match ha visto un inizio in salita per l’Amatori, che ha chiuso il primo tempo in svantaggio per 0 a 19, lottando duramente in difesa.Tuttavia, nella seconda parte, la squadra ha dato vita a una rimonta grazie alle mete di Canulli e Delrio, avvicinandosi sensibilmente al pareggio.
Con il tabellone che segnava 19 a 22, una controversa decisione dell’arbitro ha in qualche modo spezzato il ritmo dei padroni di casa, favorendo la meta finale del Settimo che ha messo fine al confronto.
La sconfitta è pesante non solo per il punteggio, ma anche per le circostanze in cui è maturata. Dopo un inizio difficile, l’Amatori ha dimostrato di poter reagire e lottare fino all’ultimo, sfiorando una rimonta che avrebbe potuto ribaltare il risultato.
L’allenatore Marco Anversa è ora chiamato a lavorare intensamente per aiutare la squadra a superare questo momento critico.
L’Amatori, attualmente ai bassi ranghi della classifica con solo 3 punti, ha mostrato che può giocare ad alti livelli e aspira a migliorare la sua posizione.
Il prossimo incontro casalingo contro il Cus Milano Rugby diventa quindi fondamentale. Sarà l’occasione perfetta per i padroni di casa di dimostrare il loro valore e iniziare un percorso di risalita in classifica.
Ogni partita, a questo punto della stagione, diventa decisiva.
Il calore e il sostegno del pubblico di Alghero, che non ha mai fatto mancare il suo appoggio anche nei momenti più bui, saranno determinanti per ispirare e motivare una squadra che ha tutte le qualità necessarie per riscattarsi.