27 gennaio 2024 Palazzo Siotto – Cagliari- Recital pianistico per il quinto appuntamento della Stagione Concertistica alle 18.00 al Palazzo Siotto di Cagliari.
Terza edizione di Mousiké Téchne – 27 gennaio 2024 Recital di Roberto di Napoli a Palazzo Siotto
SABATO 27 GENNAIO 2024, Cagliari – Palazzo Siotto, ore 18.00
Dopo il successo del concerto sulle Arie del Rinascimento italiano, Sabato 27 gennaio alle ore 18 a Palazzo Siotto avrà luogo il recital del giovane pianista ROBERTO DI NAPOLI, allievo del maestro Pasquale Iannone, vincitore del Terzo Posto al PREMIO NAZIONALE Giangrandi-Eggmann ed. 2022. In programma “Après une lecture du Dante – Fantasia quasi sonata”, di Franz Liszt e alcune tra le pagine più celebri per pianoforte di Ludwig van Beethoven, Felix Mendelssohn, Fryderyk Chopin, Sergeij Rachmaninoff.
Roberto Di Napoli si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio di Foggia e si sta perfezionando con il pianista Pasquale Iannone. A tutt’oggi ha vinto numerosi Concorsi pianistici nazionali e internazionali. Nel 2014 ha debuttato con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Foggia, eseguendo il “Concerto K.271” di W. A. Mozart. Ha al suo attivo numerosi recital solistici all’estero e in Italia, dove ha suonato per la Camerata Musicale Barese, il Barletta Piano Festival e altre associazioni musicali, esibendosi in molte città del nostro Paese.
La Mousiké Téchne è organizzata dall’Armonica Danza delle Muse, con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna e in collaborazione con la Fondazione “Giuseppe Siotto” di Cagliari.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI – I biglietti interi per ciascuno spettacolo rivolto agli adulti costano 10 euro, mentre i ridotti (rivolti agli under 25) costano 5 euro e si possono acquistare in sala o direttamente online al link https://larmonica-danza-delle-muse.jimdosite.com/concerti. Per informazioni contattare il numero 388 7720396 (anche su WhatsApp) o visitare il sito https://larmonicadanzadellemuse.com