L’assessore al Turismo, Matteo Plaisant: “Contiamo sulle proposte di tutti per rendere le giornate de Sa Festa davvero uniche”
50esima edizione della Sagra degli Agrumi
Muravera, 13 febbraio 2024 – Inizia il conto alla rovescia per la cinquantesima edizione della Sagra degli Agrumi di Muravera, prevista dal 24 al 28 aprile. Le iscrizioni per i gruppi folk, le maschere, le etnotraccas e i cavalieri sono ufficialmente aperte. La selezione dei partecipanti alla sfilata del 28 aprile terrà conto di diversi criteri, tra cui la provenienza geografica, il tipo di costume e il numero di partecipanti per gruppo, oltre alle esperienze passate nella manifestazione. Parallelamente, sono in corso riunioni per organizzare gli eventi collaterali alla sagra. L’amministrazione comunale invita scuole, associazioni, commercianti, cittadini e comitati a presentare proposte entro il 10 marzo per arricchire il programma dell’evento. Un incontro si terrà domani, 14 febbraio nell’aula consiliare Piero Loddo alle 15, rivolto specificamente ai commercianti, agli artigiani e alle attività produttive, per coinvolgerli attivamente nell’organizzazione della Sagra degli Agrumi, una delle tradizioni più amate e attese della zona.
“Il nostro obiettivo è far sì che la cinquantesima edizione della Sagra sia indimenticabile – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo, Matteo Plaisant – Per questo contiamo sulla collaborazione di tutti con proposte che rendano queste giornate davvero uniche. Questo evento, che celebra la ricchezza e la tradizione agrumicola del nostro territorio, rappresenta un momento speciale per tutti e un’opportunità unica per i visitatori di immergersi nelle nostre radici culturali, per gustare i prodotti locali, ma anche un’opportunità per scoprire l’artigianato, la musica tradizionale e l’ospitalità di Muravera e del Sarrabus. Un’occasione da non perdere per fare in modo che la cinquantesima edizione de Sa Festa rappresenti un salto di qualità per tutto il territorio”.