Bonelli a Sassari, legalità e ambiente da San Donato al Gazometro
In vista del rush finale di campagna elettorale il leader nazionale di Europa verde Angelo Bonelli farà un tour nell’Isola per incontrare cittadini e cittadine, accompagnato dai candidati per il rinnovo del Consiglio regionale.
OGGÌ
Martedì 20 febbraio Angelo Bonelli, deputato e co-portavoce di Europa Verde, arriva a Sassari per la chiusura della campagna elettorale. Il leader nazionale del partito ambientalista incontra elettrici ed elettori alle 18.30 nella sala ‘Piazza Italia‘ dell’hotel il Vialetto, all’incontro pubblico interverrà inoltre l’on. Antonio Piu, consigliere regionale uscente e candidato per il rinnovo del Consiglio regionale con gli altri candidati del collegio.
MERCOLEDÌ
L’agenda sassarese di Bonelli prosegue DOMANI, mercoledì 21 febbraio, alle ore 9 nel centro storico di Sassari dove, accompagnato da Piu incontrerà i rappresentanti del Comitato centro storico e farà una passeggiata tra i vicoli e le piazze della città vecchia per conoscere da vicino le problematiche di quell’area di città.
ITINERARIO VISITA CENTRO STORICO
ore 09.00 visita alla chiesa di Santa Maria di Betlem, in merito ai lavori di consolidamento e restauro dell’antico santuario che ospita da secoli la tradizionale discesa dei candelieri. A questo proposito Bonelli avrà un incontro con il Padre Guardiano fra Salvatore Sanna.
Ore 09.15 visita presso il centro Gazometro in via corso Vico, bomba ecologica con bonifiche fatte solo parzialmente.
Ore 09.30 visita nel quartiere San Donato, nei vicoli interessati da problemi di legalità e visita al circolo della Lucciola dove ci sono gli anziani del centro storico.
Ore 09:40 passeggiata in via Rosello la via storica dove un tempo c’era un’intesa presenza di attività commerciali.
Ore 09:50 Visita all’Auser del centro storico e contestualmente all’Emporio della solidarietà, motori propulsivi del volontariato sociale del centro storico.
Ore 10:00 chiusura al Duomo e incontro con Monsignor Marco Carta, responsabile della Cattedrale della diocesi Turritana. Con lui si parlerà di museo diocesano e di come aiutare i ragazzi per un processo d’integrazione a tutela dell’aspetto della legalità.
NUORO E ORISTANO
Alle 11.30 Bonelli sarà a Nuoro all’Ex-Me per la presentazione della Lista Alleanza Verdi Sinistra.
Nel pomeriggio chiude il tour nell’Isola a Oristano alle 18 al Teatro San Martino con un Incontro con cittadini e cittadine del collegio di Oristano per discutere dei principali punti programmatici di Europa Verde nell’ambito della lista Alleanza Verdi-Sinistra in vista del voto di domenica 25 febbraio.
Il leader di Europa verde nel centro storico per ascoltare residenti e operatori