Campodarsego (Pd) – I mici rischiano di morire di fame
Da Campodarsego (PADOVA) ci segnalano che all’ecocentro vive una comunità di Gatti: precisamente cinque adulti e una quindicina di cuccioli.Il responsabile dell’ecocentro ha vietato l’ingresso a chi si occupava dei Mici, e fa gettar via ciotole, casette, trasportini e gabbie per la cattura portate dalle volontarie.
Sembra faccia questo su direttive che provengono dall’alto. Quindi ai Gatti non si può più portare cibo, né si può procedere con le sterilizzazioni: il numero già troppo alto di cuccioli mostra quanto le sterilizzazioni siano necessarie.
Ci rivolgiamo al sindaco, quale responsabile del benessere degli Animali nel suo territorio: permetta l’accesso delle volontarie, i Gatti non devono morire di fame! e favorisca le sterilizzazioni.
Oppure, il Comune si faccia carico, a spese proprie, della gestione, cura e sistemazione dei Gatti: perché questo prevede la Legge. Se i Gatti , o una parte di loro, dovesse morire causa inerzia od ostruzionismo da parte dell’Ente Locale, sarebbe prima di tutto una grave colpa morale, e poi un reato punibile dal Codice.