Nella Rsa di Matida è arrivato il Carnevale: per l’occasione la struttura, gestita da Sereni Orizzonti, ha deciso di celebrare il tradizionale appuntamento con la “Sa Sartiglia”, che si svolge ad Oristano la domenica e il martedì di Carnevale.
La residenza per anziani ha organizzato dei laboratori e attività per ricordare uno degli ultimi tornei equestri di origine medievale ancora presenti in area mediterranea.
Un’atmosfera di risate e musica per stare bene in compagnia, ascoltando musica allegra tra palloncini e coriandoli, pensando, però, sempre alle tradizioni sarde a cui gli ospiti sono molto legati.
Carnevale E Tradizione Sarda: La Festa Della “Sa Sartiglia” Celebrata Dalla Residenza Sereni Orizzonti Di Matida
«Il Carnevale rappresenta un momento di gioia e divertimento per tutti, operatori compresi» – ha dichiarato la direttrice della residenza Paola Elena Borsato – «Il Carnevale vuol dire far vivere ai nostri ospiti esperienze che escono dai ritmi della solita routine. Il benessere mentale è tanto importante quanto quello fisico. È questo il valore che diamo a questi bellissimi momenti di festa».
La Residenza di Matida può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.