Cinerassegna DIRITTI AL CONTRARIO: Film “200 METRI” – Sassari, giovedì 15 febbraio 2024 ore 17.45
Con il film 200 Metri, che sarà proiettato giovedì 15 febbraio, alle ore 17.45, presso la Sala conferenze della Fondazione di Sardegna in Via Carlo Alberto 7 a Sassari, prosegue la Cinerassegna – Diritti al Contrario realizzata dalle Associazioni Ponti non muri, Mos (Movimento omosessuale sardo), Amnesty International Sassari, Emergency, noiDonne 2005 e Alisso con il contributo della Fondazione di Sardegna, nel quadro delle attività della Convenzione dei Diritti nel Mediterraneo.
Cinerassegna Diritti al Contrario: proiezione del Film “200 METRI” a Sassari
Mustafa e sua moglie Salwa vivono in Palestina, in due paesi distanti solo 200 metri, ma divisi dalla barriera di separazione israeliana. Alla sera, quando tutto diventa buio, Mustafa accende una luce sul suo balcone per augurare la buonanotte alla moglie e ai figli che sono dall’altra parte Quando però uno dei suoi figli è vittima di un incidente all’uomo non resta che precipitarsi al checkpoint e i 200 metri si trasformano in un’odissea di duecento chilometri.
200 Metri (film, 2020 – 86 min. – Regia di Ameed Nayfeh) ha ricevuto il Premio del pubblico alle Giornate degli Autori di Venezia 77 oltre a numerosi premi nei festival di tutto il mondo.
Per informazioni: Info: [email protected] – tel. 348 1007140
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti