Combattere il calo demografico e la bassa natalità nel Nord Sardegna: Daniele Deiana, candidato alle prossime elezioni regionali, propone soluzioni concrete
Sassari, 6 Febbraio 2024 – In risposta al crescente fenomeno dello spopolamento e della bassa natalità che minacciano il Nord Sardegna, Daniele Deiana, consigliere comunale di Sassari e candidato alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio, si impegna a fronteggiare questa sfida con proposte concrete e soluzioni mirate.
Combattere il calo demografico e la bassa natalità nel Nord Sardegna: Daniele Deiana, candidato alle prossime elezioni regionali, propone soluzioni concrete
I dati recenti evidenziano un trend preoccupante: la popolazione della provincia di Sassari è diminuita costantemente, passando da 495.986 abitanti nel 2011 a 474.984 nel 2022. Questa tendenza, evidenziata anche nel Comune di Sassari, richiede azioni immediate e decisive.
Daniele Deiana propone un piano d’azione articolato che mira a incentivare la natalità, promuovere l’occupazione e lo sviluppo economico, potenziare i servizi pubblici e valorizzare il patrimonio culturale e ambientale del Nord Sardegna.
“In qualità di candidato alle prossime elezioni regionali, mi impegno a lottare contro il fenomeno dello spopolamento e della bassa natalità nel Nord Sardegna,” afferma Daniele Deiana. “È fondamentale adottare politiche e misure concrete che favoriscano la crescita demografica e lo sviluppo sostenibile della nostra amata terra.”
Le proposte di Daniele Deiana includono l’introduzione di politiche di sostegno alle famiglie, bonus natalità e servizi di assistenza all’infanzia accessibili a tutti, così come la creazione di opportunità lavorative nel territorio attraverso investimenti nell’industria, nell’agricoltura e nel turismo.
Inoltre, Deiana si impegna a migliorare le infrastrutture, i servizi sanitari e l’istruzione al fine di rendere il territorio del Nord Sardegna più attrattivo per le famiglie e i giovani professionisti, e a preservare e valorizzare le tradizioni, la storia e le bellezze naturali della regione.
Daniele Deiana invita la comunità a unirsi a lui in questo impegno e a condividere idee e suggerimenti per affrontare questa sfida cruciale. “Insieme possiamo fare la differenza e salvaguardare il futuro del nostro amato Nord Sardegna,” conclude.