Il carnevale entra nel vivo con Gran Galà, Zippolata e sfilata dei bambini delle ludoteche, Villaggio Sartiglia e gran ballo in maschera
Il carnevale oristanese entra nel vivo con nuovi appuntamenti.Domani, mercoledì 7 febbraio, alle 19.30, al Teatro Garau il Gran Galà della Sartiglia che chiama a raccolta tutti i protagonisti della giostra.
Dopo i saluti del Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, del Presidente della Fondazione Oristano Carlo Cuccu, del Presidente del Comitato Sartiglia Angelo Bresciani e del Presidente dell’Associazione Cavalieri Ignazio Nonnis, la serata entrerà nel vivo con la proiezione di filmati sugli allenamenti delle Pariglie nella pista di Cort’e Baccaa e con una presentazione di tutti i partecipanti alla Sartiglia.
L’8 febbraio, giovedì grasso, a partire dalle 16, il tradizionale appuntamento la Zippolata organizzata dalla Pro Loco che quest’anno si trasferisce da piazza Roma a piazza Eleonora.
L’appuntamento, che si ripete a carnevale da quasi 65 anni, quest’anno è abbinato alla sfilata in maschera dei bambini delle ludoteche comunali.
I bambini delle ludoteche si ritroveranno alle 16 nel Parco di Viale Repubblica (lato via Carpaccio fianco Centro Servizi Culturali UNLA). Alle 16.30 la partenza della sfilata e alle 17.30 la grande battaglia dei coriandoli in piazza Eleonora.
Venerdì 9 febbraio, alle 17.30, in piazza Cova l’inaugurazione del Villaggio Sartiglia con Live Music e animazione con Marco Pinna e alle 18 in piazza Eleonora il Gran Ballo in maschera con la musica del Dj Sandro Azzena.