Il Parco di Nora partecipa a TourismA
TourismA: Grande afflusso allo stand di Nora dove le guide turistiche dell’area archeologica stanno facendo visitare l’antica città tramite i visori.
Dal 23 al 25 febbraio il Parco Archeologico di Nora partecipa con un proprio stand alla X edizione di TourismA, il Salone internazionale dell’Archeologia e del Turismo culturale organizzato al Palazzo dei Congressi di Firenze da Archeologia Viva.A rappresentare il territorio ci sono l’Assessora al Turismo, Donatella Fa, l’Assessora alla Cultura, Manuela Serra, la Fondazione Pula Cultura Diffusa e le guide turistiche del Parco Archeologico di Nora.
Oltre ad essere un’importante vetrina, l’evento rappresenta un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze nonché un’occasione di incontro tra operatori e appassionati del settore.
Un’imperdibile occasione per Nora per mettere in mostra i propri tesori!
Vista l’evoluzione del turismo puntare sulle fiere di settore ci è sembrata la soluzione più giusta ed efficiente – spiega l’Assessora Donatella Fa – Firenze è il punto di partenza per una promozione sempre più mirata.
Soddisfatta anche l’Assessora Manuela Serra che dichiara – Una giornata al TourismA di Firenze ha significato una giornata di archeologia a 360 gradi con incontri, confronti e convegni di altissimo livello in cui la nostra Sardegna ha riscontrato veramente grandi consensi.
Stiamo registrando un grande afflusso di pubblico – afferma Clara Pili, Direttrice della Fondazione Pula Cultura Diffusa – Gli incontri con i tour operator ci stanno permettendo di stringere nuovi accordi con realtà di tutta Europa finalizzati a incrementare i flussi per il 2024.