Il valore assoluto dello sport e dell’amore: “Tra la strada e la Luna” sbarca in Sardegna
Venerdì 23 febbraio alle ore 17.30 Stefano Lupi, autore del libro “Tra la strada e la Luna, storie di vita e sport”, edito dalla casa editrice Incandenza, presenterà la sua opera a Olbia, in Sardegna. A dialogare con Lupi sarà la giornalista Emanuela Felle. L’evento è organizzato in collaborazione con AM Meeting.Il valore assoluto dello sport e dell’amore: “Tra la strada e la Luna” sbarca in Sardegna
La presentazione si terrà a “Olbia Community Hub”, in via Perugia, n°3, ad Olbia. Il libro intreccia 16 racconti di personaggi sportivi, ciascuno espressione di una irripetibile storia personale. 16 storie che corrono sul filo del ricordo, in una narrativa che fa del sentimento la sua espressione migliore.
Il periodo storico di riferimento è il Novecento, dal grande fermento culturale a Parigi, agli sconvolgimenti legati al sopraggiungere della guerra, fino alla ricostruzione post bellica. Un volume che prende le mosse da campo, una pista, una palestra, i quali diventano i crocevia dei destini di tante persone, qualcuno più fortunato o con particolare talento, molti altri meno. Il terreno di gioco si trasforma nell’immaginario collettivo in un luogo simbolo, quasi sacro, dove si celebrano i riti antichi dello sport.
I racconti proiettano il lettore, tra vita e sport, in un turbinio di pensieri ed esperienze nate dal grembo di una provincia operosa e di una città industriale. In un sali e scendi continuo degli accadimenti, tra frenate improvvise, brusche accelerazioni, così come afferma l’autore Stefano Lupi: “Le gare ciclistiche sono la metafora della vita”.
Il libro acquistabile al link https://bit.ly/48iq13T