I saggi precetti del libretto “La Via della Felicità” distribuiti nei negozi di via della Pineta a Cagliari.
Nella serata di martedì 13 febbraio numerosi commercianti di via della Pineta a Cagliari, hanno ricevuto una visita da parte di un gruppo di volontari che stavano distribuendo gratuitamente, negli esercizi e ai passanti, decine di copie del libretto “La Via della Felicità”, la guida al buon senso per una vita migliore, di L. Ron Hubbard.
Dopo l’iniziale sorpresa per l’insolita iniziativa e la breve presentazione dei precetti contenuti nel libretto, tutti gli esercenti hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e interesse per i valori etici che i volontari intendevano comunicare. Assume un grande valore di impegno civico, il coinvolgimento dei negozianti, che hanno richiesto di avere altre copie del libretto da regalare ad amici e clienti, convinti che questi valori siano da difendere e diffondere il più possibile.
“Questi valori di buon senso sono quelli che stanno venendo meno nella società attuale – ha dichiarato il giovane titolare di un locale – se prima di fare un’azione si pensasse alle conseguenze che quella azione causerà, ci sarebbe meno caos e più armonia. Personalmente prima di fare qualcosa mi pongo la domanda: se lo facessero a me, come avrei reagito? La risposta mi dirà se sto per fare una buona o una cattiva azione.”
Una lezione di saggezza, quella del giovane esercente, che dimostra quanto i valori etici siano radicati in ognuno di noi a conferma delle parole del filosofo e autore del libro L. Ron Hubbard che “l’uomo è fondamentalmente buono”.
L’ottima accoglienza e la condivisione dei principi basati sul buon senso contenuti nella Via della Felicità, sprona i volontari a proseguire nella divulgazione del libretto nei vari quartieri della città per fare arrivare il messaggio in tutte le case dei cagliaritani.
Nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio, centinaia di libretti del libretto verranno distribuiti dai volontari della Fondazione, nelle strade e attività commerciali del quartiere Bandinu a Olbia.