Dopo la biennale di Spoleto, il palazzo dei Papi di Viterbo, il teatro Garau di Oristano il teatro comunale di Terralba, la Torre aragonese di Ghilarza e la traduzione in Lingua polacca, dove è stato accolto anche nella più importante biblioteca della Polonia, come libro molto significativo di autore straniero, oltre alla presentazione a Santos in Brasile e quella effettuata nella Biblioteca Universitaria di Sassari, la raccolta Feminas – Donne in versi tra Amore ed Eros, di Maria Giuliana Campanelli, il 22 febbraio prossimo, con inizio alle ore 17, il libro sarà presentato anche nella Biblioteca Vallicelliana, in via della Chiesa a Roma
Con l’autrice Maria Giuliana Campanelli, dialogheranno il critico d’arte Franco Lutza e Maria Buongiorno, mentre l’attore Diego De Nadai, leggerà alcune poesie.
L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Le Socie con la forza conferita dall’appartenenza al Club, all’Associazione, si incontrano regolarmente, collaborano insieme, stringono nuove amicizie, trascorrono momenti di svago, organizzano attività culturali, riescono a realizzare innumerevoli progetti di service nelle comunità locali. L’attenzione è certamente maggiormente rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati, (i bambini, le donne, i giovani, gli anziani), sia nei nostri Paesi sia in quelli in via di sviluppo, ma l’Inner Wheel è sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali prestando soccorso e aiuti concreti. A Sassari per l’anno 2023-24, è presidente dell’Inner Whell Sassari Centro, ROSA FODDAI MESINA.
Parte dell’incasso dei libri, sarà devoluto All’Associazione Donne+Donne, un’associazione culturale che nasce nel 2017, c he è stata presentata per la prima volta nel 2018 con una esposizione del progetto fotografico di Daniela Cermelli, che è anche presidente dell’Associazione, che ci sottolinea che: “Ci battiamo sulla rinascita delle donne colpite dal cancro al seno e da lì una serie di altri eventi, circa uno all’anno, dove l’associazione espone in tutta la città manifesti. Si tratta di eventi dedicati alla prevenzione per diverse categorie. La nostra associazione sostiene le donne in ospedale per le cure oncologiche. Ed infine l’ultimo progetto che stiamo elaborando, che riguarda gli over 70, la quarta età”.