Monastir, Alessandra Todde incontra la cittadinanza. La sindaca Luisa Murru: “Incontro importante per discutere di temi sociali e disagio giovanile”
Monastir, 09.02.2024. La candidata alla presidenza della Regione, Alessandra Todde, farà tappa a Monastir domenica 11 febbraio. Appuntamento alle 16 al Centro di aggregazione sociale di via Nazionale.
A fare gli onori di casa la sindaca di Monastir, Luisa Murru, candidata al Consiglio regionale della Sardegna nella lista “Alleanza Verdi e Sinistra”, sigla che supporta la candidatura della Todde.
“Siamo felici e orgogliosi che la candidata alla presidenza abbia scelto il nostro Comune tra le tappe della sua campagna. Il lungo cammino fatto finora la porta a condividere con la nostra comunità alcune importanti questioni riguardanti le politiche sociali”, dichiara la prima cittadina.
All’incontro parteciperanno l’assessora all’istruzione e alle politiche giovanili del comune di Monastir, Roberta Maria Montis, che interverrà affiancata dalla psicologa Alice Pireddu portando all’attenzione dei presenti alcune delle problematiche che incidono maggiormente sul disagio giovanile: dalla carenza di servizi pubblici atti a offrire percorsi di sostegno psicologico per la salute mentale dei più giovani e delle loro famiglie, alla mancanza nelle scuole di programmi di educazione all’affettività che funzionino da modello preventivo per la piaga della violenza giovanile e di genere.
Dialogherà inoltre di politiche del lavoro, sottolineando la necessità di un supporto istituzionale nel passaggio dal mondo accademico a quello lavorativo, Walter Marongiu, dipendente Aspal ed ex sindaco di Villasor.