Premio di poesia Lùvula ti canto 2023. Proroga scadenza al 29 febbraio 2024
Sono stati prorogati i termini per la partecipazione al Concorso “Lùvula ti canto” 2023 – scadenza 29 febbraio 2024.Le finalità del Premio sono quelle di:
- valorizzare con la poesia gli aspetti positivi di Lula;
- stimolare a comporre poesie per promuovere l’uso della lingua sarda nelle sue varianti.
Destinatari e sezioni:
ADULTI 1ª sezione – PRO LÙVULA
Il tema è Lula. I poeti che intendono partecipare alla prima sezione del Premio dovranno inviare opere che parlino di Lula. I poeti, come per le passate edizioni, dovranno cioè dare visibilità alla bellezza del paese. Le poesie dovranno essere brevi e composte in rima o in versi sciolti o liberi. Il numero massimo di versi consentito è pari a 20. Non saranno ammesse poesie più lunghe.
ADULTI 2ª sezione – POESIAS
2a sezione – POESIAS
Il tema è libero. I poeti che vogliono partecipare alla seconda sezione del Premio dovranno inviare opere in versi sciolti, liberi o in rima che non superino i 40 versi. Nulla vieta che gli autori, per partecipare a questa sezione, possano scegliere lo stesso tema della prima, cioè Lula.
RAGAZZI 3ª sezione – PITZINNOS
3a sezione – PITZINNOS
Il tema è libero. I ragazzi possono partecipare alla terza sezione del Premio, singolarmente o per classi, inviando opere in versi sciolti, liberi o in rima che non superino i venti versi. Nulla vieta che possano scegliere il tema della prima sezione.
Scadenza presentazione domande: 29 febbraio 2024
Informazioni:
Per qualsiasi informazione o chiarimento sul presente bando ci si può rivolgere alla Segreteria del Premio: Comune di Lula – Biblioteca Comunale – tel. 0784/417900, e-mail: [email protected]