Presentazione ufficiale progetto OLTRE LO SPORT
L’Asd Thiareb società sportiva dilettantisticain collaborazione con
Centro di Giustizia minorile della Sardegna, Sporting Padel Sassari Asd, A tutto Padel Asd, Asd Boxing Team Erittu, EduPè Cooperativa sociale Onlus, Corso di Laurea in Servizi Sociali Unissima e Unicef
presenta
Progetto OLTRE LO SPORT
Finanziato dal bando Sport di Tutti Carceri – Ente Erogatore Sport e salute
Presentazione ufficiale progetto OLTRE LO SPORT
Domani a Sassari, mercoledì 14 febbraio ore 10 negli spazi dello Sporting Padel Milano26 in via Milano 26
Oltre lo sport, inclusione sociale e pratica sportiva: binomio è vincente che si rafforza e veicola opportunità di recupero per soggetti fragili, contrastando rischi di devianza ed emarginazione e favorendo momenti di riflessione e approfondimento sulle tematiche giovanili di riferimento.
Domani, mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 10 negli ampi spazi dello Sporting Padel Milano26 di via Milano 26 a Sassari, sarà presentato ai media il progetto “Oltre lo sport”, messo in campo dall’Asd Thiareb società sportiva dilettantistica (capofila progettuale) in collaborazione con il Centro di Giustizia minorile della Sardegna, la Sporting Padel Sassari Asd, la A tutto Padel Asd, la Asd Boxing Team Erittu, EduPè Cooperativa sociale Onlus, il Corso di Laurea in Servizi Sociali Uniss e Unicef.
Al tavolo Manuel Vanuzzo dell’Asd Thiareb, Antoenllo Marongiu della A tutto Padel Asd padrona di casa, Daniela Pirastu – Direttore dei servizi minorili della giustizia di Sassari, Maria Grazia Sias (presidente Cooperativa EduPè), Salvatore Erittu, Boxing Team Erittu, Maria Lucia Piga presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale nel Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari e Maria Grazia Sanna (presidente Comitato Unicef Sassari).
Il progetto
Oltre lo sport è progetto della durata di 18 mesi che si realizza a Sassari e coinvolge i giovani in carico al Centro di Giustizia Minorile della Sardegna, chiamati ad essere protagonisti in 4 diverse discipline sportive: padel, pugilato, calcio a 7 e basket. Ad uno dei destinatari dell’iniziativa sarà inoltre permesso di svolgere un tirocinio presso l’Asd capofila del progetto, Thiareb Società Sportiva Dilettantistica. Lo sport che.. corre parallelo ai processi educativi, esigenza cui si risponde affiancando ai momenti di pratica sportiva un supporto educativo gestito da EduPè.
SPORT DI TUTTI – “Carceri” è iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi attraverso ilDipartimento per lo Sport in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport edei corretti stili di vita.
In considerazione dell’importanze dell’iniziativa e dei temi trattati tutti gli operatori dell’informazione sono cordialmente invitati a partecipare.