Prosegue al Teatro Comunale Maria Carta di Villaspeciosa la “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2024” nell’ambito del più ampio progetto “Arte & Sostenibilità” organizzato da Abaco Teatro.
Un cartellone che focalizza l’attenzione su una pluralità di sguardi sulle arti e sulla creatività, fondendo in una poliedrica proposta, linguaggi e stili diversi. Dopo l’inaugurazione che ha portato all’attenzione del pubblico l’espressione cinematografica con la proiezione di opere di importanti talenti della nostra isola, domenica 25 febbraio alle ore 19,30, il palco sarà dedicato al camaleontico Alfredo Barrago con il suo spettacolo “Una vita da mago”. Una serata sorprendente per grandi e piccini dove la magia, i sogni e le illusioni diventano realtà trasportando il pubblico in un mondo dove ogni limite razionale è superato, dove le leggi della fisica sono sconvolte, dove è possibile far accadere tutto quello che può essere immaginato.
“Una vita da mago” è una performance incantevole, elegante e divertente, messa in scena da uno fra i maghi più quotati al mondo, considerato un fuoriclasse della magia. Così Alfredo Barrago si esibisce per oltre un’ora con numeri originali mai visti prima! Il pubblico vive un’esperienza surreale con illusioni, manipolazioni, invenzioni e mentalismi che sono valsi all’illusionista i più prestigiosi premi internazionali. Non mancano momenti di puro divertimento col coinvolgimento di persone del pubblico alle prese con gag irresistibili e situazioni paradossali tra magia e illusionismo. Tra i tanti riconoscimenti, ad Alfredo Barrago è stato conferito il titolo di quarto illusionista al mondo Sindelfingen (Germania ’96) e di miglior mago innovatore dell’arte magica nell’edizione 2010 del congresso magico internazionale svoltosi a Saint Vincent, in Valle d’Aosta. Il 14 settembre 2019 l’Università Magica Internazionale di Madrid gli ha assegnato il prestigioso premio alla carriera.
Sarà inoltre visitabile nel foyer del Teatro Maria Carta di Villaspeciosa, la mostra fotografica di Giorgio Russo “Segni e Segnali”, che resterà aperta al pubblico durante tutta la stagione teatrale.
La “Stagione Teatro di Villaspeciosa febbraio/aprile 2024” è organizzata da Abaco Teatro con il patrocinio del Comune di Villaspeciosa, il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e della Fondazione di Sardegna.
Per altre notizie clicca qui