Sardigna R-esiste e ANVUI: Cagliari, 11/02/2024
Verità e giustizia per le vittime dell’uranio impoverito e dell’inquinamento da poligono! Presidio domenica 11 febbraio alle ore 15 in Piazza Garibaldi a Cagliari.Sardigna R-esiste e ANVUI: Cagliari, 11/02/2024
Il 25 febbraio 2024 si terranno le elezioni amministrative della Regione Autonoma della Sardegna. Nella frenesia delle conferenze elettorali abbiamo deciso di portare in piazza, e non all’interno di studi televisivi o iniziative di presentazione di liste, un tema su cui oggi non è sufficiente fare promesse elettorali: bisogna mobilitarsi e attivarsi!
La Sardegna è la portaerei della NATO e luogo dove si sperimentano le peggiori armi utilizzate in quelli che, pudicamente, il Ministero della Difesa e la stessa NATO chiamano “teatri operativi”. I poligoni NATO più grandi d’Europa sono situati in Sardegna, sulle spalle dei lavoratori e dei cittadini sardi pesa non solo il danno economico di esercitazioni che portano profitto soltanto all’industria delle armi, ma anche e soprattutto l’inquinamento che causa ogni anno decine e decine di malati tumorali tra civili e militari. Allo scempio perpetrato sul territorio sardo bisogna dire basta! e organizzarsi per imporre alcune misure urgenti: