Scandalo al governo – la Lega affonda gli animali
“Vergogna!La Lega affonda l’emendamento che elimina carrozzelle e botticelle dalle vie delle nostre città, quindi vuol lasciare i cavalli a morire per strada, sotto le intemperie e sotto il solleone… L’affondamento in commissione Trasporti, voluto dalla relatrice leghista con l’ok del ministro Salvini, dell’emendamento dell’Intergruppo che abroga l’art.70 del codice della strada e quindi elimina il servizio di piazza con veicoli a trazione animale o con slitte. Quindi è pressoché certo che botticelle e carrozzelle trainate da cavalli potranno ancora circolare indisturbate nei centri storici delle città italiane.
La Lega ostacola l’iter della pdl che inasprisce le pene per maltrattamento e uccisione di animali, quindi vuole che dei delinquenti continuino impuniti a bruciare vivi cani, a scuoiare gatti, ad ammazzare capre a calci e bastonate.
La Lega spinge “a razzo” la pdl Bruzzone sulla caccia senza alcun riguardo per i trattati internazionali, le norme europee, la Costituzione e il buon senso. La proposta consente di cacciare 7 giorni su 7, cancella l’obbligo di scegliere tra diversi tipi di caccia; elimina le sanzioni per chi caccia irregolarmente, riclassifica i richiami vivi come animali domestici sanando la posizione dei bracconieri; blocca i ricorsi sui calendari venatori. Agli animalisti, da ultimo, è stata perfino negata la possibilità di essere ascoltati in commissione Agricoltura.
Non ne possiamo più!”
Centopercentoanimalisti