L’individualitá all’interno del gruppo: custodi di obiettivi comuni e condivisione di un fine.
Guest star del secondo appuntamento l’ex cestista sassarese e giá capitano della Dinamo Emanuele Rotondo.
Secondo appuntamento stagionale con il progetto “S.E.F.”
La sede di Character si trasforma in un colorato auditorium colorato di rossoblú e “abitato” da futuristici arredi di cartone eco sostenibile. Antonello Fadda, titolare dell’azienda sponsor della Torres, è ospitale padrone di una casa accogliente che fa da teatro al secondo appuntamento del progetto S.E.F. (Sport, Educazione e Formazione), iniziativa immaginata e realizzata dalla Fondazione Torres del presidente Umberto Carboni in collaborazione con la società del presidente alterano Udassi.
Un vero e proprio master costruito tra esperienze e racconto, un viaggio dentro e intorno al mondo dello sport, del calcio, del vivere sportivo e quotidiano. Momenti di incontro fra i ragazze dell’under della Torres e i grandi protagonisti sulla scena, grandi interpreti del gioco, calciatori, cestisti, innovatori, pugili, motivatori, professionisti di settore, imprenditori. Crescere da calciatori e da uomini. Opportunità da cogliere. E da sfruttare anno dopo anno.
Alle 17.30 di ieri tutto ha preso ancora una volta forma. All’interno di una spirale di cartone hanno preso posto il presidente Udassi, il presidente Carboni, i dirigenti del club sassaresi Marco Stocchino e Antonio Planetta, Antonello Fadda e la storica bandiera della Dinamo basket, Emanuele Rotondo.
Di uomini e sportivi. Di grandi giocatori e grandi allenatori e grandi squadre. Di inserimenti in gruppo facili o difficilissimi. Di scelte fatte. Di scelte subite. Di uomini squadra, condivisione e altruismo. Di carattere e di reazioni composte e scomposte. I ragazzi accompagnati dal responsabile del Settore Giovanile Luca Raineri, da mister Mario Desole e dallo staff ascoltano attenti pur se al termine di una giornata di scuola, sport e impegno. Un nuovo piccolo grande punto di crescita e di partenza. Solo il secondo di una serie ancora lunga, che alla fine regalerà ai più meritevoli – a 360 gradi – una esperienza ad altissimo tasso di professionalità.