Sinistra Futura, il voto ad Alessandra Todde e’utile? No, indispensabile. La destra ha sempre la stessa faccia: Truzzu politica fotocopia di Solinas
Cagliari, 6 febbraio 2024 – La lista di Sinistra Futura è profondamente convinta che ormai non si possa neanche più parlare di voto utile: siamo arrivati al punto di doverlo definire voto indispensabile. Invitiamo dunque tutte le persone non solo ad andare a votare, ma votare Alessandra Todde: unico voto che si può dare al centrosinistra e l’unico voto davvero sensato e indispensabile per allontanare il fantasma di altri 5 anni di governo di centrodestra. Questa campagna elettorale ci ha regalato il grande dispiacere di non vedere la coalizione correre unita. Sulla scelta di Renato Soru Sinistra Futura si è già espressa con disapprovazione. Oggi, nel momento in cui noi isolani abbiamo bisogno di ritrovare le ragioni di popolo, del tutti NOI, di rappresentarle nel modo più ampio possibile, ci troviamo dentro un meccanismo sbagliato che rischia di essere catastrofico per le sorti della Sardegna.
Le forze migliori della nostra terra sono state divise dalla scelta di Soru. Ecco la sua responsabilità e ciò per cui sarà ricordato: la rottura politica del fronte democratico di centrosinistra.
Mancano pochi giorni alla chiamata alle urne e dobbiamo dirlo a voce alta, il voto ad Alessandra Todde è un voto indispensabile. Votare Soru significa regalare vantaggio al centrodestra di Truzzu. E votare Truzzu significa andare in continuità con ciò che è stato fatto da lui a Cagliari come sindaco, e dalla giunta di Solinas in tutta l’isola: ovvero, un disastro di incompiute e macerie. La destra ha sempre la stessa faccia, sia che si presenti sotto forma di Giorgia Meloni e di altri big nazionali, sia che si chiami Truzzu o Solinas.
Si presentano di nuovo ai sardi con la pretesa di voler governare ancora, senza neppure l’ombra di un programma sul quale impostare un confronto – con noi – davanti agli elettori. Ma che credibilità possono avere? Hanno scritto NESSUNO SLOGAN. Noi aggiungiamo che non c’è neppure nessun programma, esattamente come in questi 5 anni nei quali non hanno saputo mettere a punto politiche che restituissero dignità e diritti ai sardi.
Il nostro avversario politico rimane la destra affarista, quella dei pranzi di Sardara, quella della privatizzazione occulta della sanità, dei trasporti che non ci sono, del lavoro che manca, delle scuole che chiudono, della povertà che cresce, di una Sardegna che arranca nel contesto nazionale ed europeo. Noi di Sinistra Futura ci stiamo battendo per il voto indispensabile in questa competizione elettorale: in Alessandra TODDE vediamo la forza e la competenza per il nostro comune progetto. Alessandra TODDE dimostrerà che la forza di questa coalizione democratica e di sinistra sarà il motore del cambiamento che vogliamo e che dopo il 25 di Febbraio comincerà a essere non solo un sogno ideale ma l’inizio di un cammino per la Sardegna.