Theatre en vol – “Ginette et son monde” chiude la rassegna teatrale “Il Cielo è di Tutti”
Domenica 18 febbraio 2024 (ore 17) Spazio Tev di via Giuseppe De Martini 13-15, Sassari.La fine del 2023 e l’arrivo del 2024 han portato in dote un nuovo affascinante appuntamenti griffato Theatre en vol, un piccolo grande gioiello forgiato con amore consapevolezza e passione sul palcoscenico dello Spazio Tev, a Sassari di via Giuseppe De Martini 13-15. “Il cielo è di tutti“, rassegna teatrale senza alcun limite di età aperta a tutti, affronta tematiche di attualità attraverso un linguaggio giocoso e coinvolgente che stimola non solo la risata e il divertimento, ma che sia anche uno spunto di riflessione per grandi e piccoli.
“Il cielo è di tutti” immaginata dalla compagnia Theatre en vol e messa in scena la domenica pomeriggio, lungo un percorso sviluppato in quattro eventi, quattro storie, quattro narratori, quattro idee declinate sul palco dalle compagnie invitate a condividere con la platea il loro sentito e la loro espressione artistica. Tutto accade come detto nello Spazio Tev di via Giuseppe De Martini 13-15 di Sassari. Un luogo tutto da scoprire, dimensione in cui si condividono arti, passione e messaggi.
Theatre en vol
La compagnia Theatre en vol fondata nel 1989 trova dal 2021 la sua casa in via Giuseppe De Martini dove apre le porte per far scoprire a un pubblico di tutte le età e provenienze il mondo magico del teatro negli spazi aperti, siti specifici e al chiuso. Con i suoi spettacoli vuole affrontare temi di grande attualità attraverso un linguaggio poetico, effimero e di impatto emotivo.
GINETTE ET SON MONDE
Timida ma determinata, maldestra eppure disinvolta, Ginette ci conduce all’interno del suo mondo onirico. Un mondo dove talvolta la solitudine fa prendere vita agli oggetti grandi e piccoli: oggetti che diventano interlocutori, ti parlano di te, si scontrano con te, giocano con te. Ti invitano a stare al gioco, a lasciarti andare. Ginette et son monde è un distillato di innocente poesia che scaturisce da una comicità semplice e sensibile al respiro del pubblico. Musica lieve e cuor leggero in un racconto che non necessita parole. Uno spettacolo non verbale fatto di gioco teatrale, manipolazione di oggetti, elementi di acrobatica e di danza. Un viaggio nel mondo poetico clownesco di Céline Brynart.
Per altre notizie clicca qui