ABB di Santa Palomba, l’Ugl Metalmeccanici è primo sindacato nel collegio operai
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU e RLS presso la ABB di Santa Palomba di Roma. La Ugl Metalmeccanici, per la prima volta, ha presentato la sua lista con quattro candidati nel collegio Operai. Lo stabilimento ABB è leader nell’elettrificazione e nell’automazione, impegnato nella creazione di un futuro più sostenibile ed efficiente in termini di risorse, collegando il know-how ingegneristico e software per ottimizzare la produzione. Alle elezioni la Ugl Metalmeccanici è risultata il primo sindacato, eleggendo RSU/RLS il Sig. Emiliano Conti nella lista del ‘Collegio Operai’.
ABB di Santa Palomba, l’Ugl Metalmeccanici è primo sindacato nel collegio operai
“Un percorso iniziato da tempo attraversando una strada piena di imprevisti e ostacoli – lo dichiara Valter Paradiso, Segretario Provinciale Ugl Metalmeccanici Roma e Provincia -. Nonostante le difficoltà, siamo riusciti ad ottenere un risultato eccezionale, affermando la nostra sigla come prima organizzazione nel collegio degli Operai. Ringrazio tutti coloro che con il loro impegno e lavoro costante hanno contribuito a raggiungere il 33% delle preferenze all’interno della ABB. Un ringraziamento doveroso alla lista dei candidati, alla commissione elettorale e scrutatori, a tutti i lavoratori e lavoratrici che hanno accordato la loro fiducia nella Ugl Metalmeccanici, nonché al Segretario Provinciale Ugl Metalmeccanici di Frosinone, Gerardo Minotti ed il gruppo ABB di Frosinone per il loro supporto assiduo, creando una sinergia interprovinciale”.
Le congratulazioni del Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, vanno a tutta la segreteria di Roma e di Frosinone per l’ottimo lavoro svolto: “Il risultato in ABB conferma la continua crescita della Ugl Metalmeccanici in tutte le regioni d’Italia, affermandosi anche nelle aziende in cui si è presentata per la prima volta la nostra lista”.
Roma, 21 marzo 2024
Per altre notizie simili clicca qui: Sanità, Giuliano (UGL): “Combattere liste d’attesa con fatti concreti”