Rinnovato l’impegno per la formazione di EP Produzione attraverso 3 sessioni su ambiente e sicurezza per 200 studenti.
Al via l’11 marzo il nuovo progetto di educazione alla sostenibilità di Ep produzione e l’Iti Angioy di Sassari
Sassari 11.03.2024 – Il nuovo percorso formativo di EP Produzione e dell’Istituto Tecnico Industriale “G. M. Angioy” di Sassari sarà mirato a sensibilizzare circa 200 studenti delle classi del V anno su temi cruciali per il territorio e l’impresa quali la gestione ambientale e la sicurezza sul lavoro.
La Centrale di Fiume Santo, insieme alla coordinatrice scolastica del progetto, la Prof.ssa Sabrina Fenu, svolgerà tre sessioni formative su Ambiente e Sicurezza: lunedì 11 marzo il primo incontro sarà dedicato ai temi HSE per le classi con specializzazione meccanica, a cui seguirà il 18 dello stesso mese un appuntamento per le classi con specializzazione elettrotecnica, per concludersi l’8 aprile con i ragazzi della specializzazione chimica.
“Siamo felici di avviare anche quest’anno una collaborazione con l’istituto Angioy, da cui provengono diversi nostri colleghi. Per noi si tratta di preziose occasioni di confronto e di scambio, utili per fornire un contributo importante alla formazione degli studenti e, allo stesso tempo, favorire la conoscenza del sito di Fiume Santo e delle nostre attività”, ha dichiarato Paolo Appeddu, Capo Centrale di Fiume Santo.
“Il legame tra la nostra scuola e la Centrale di Fiume Santo è fortissimo ed è cresciuto negli anni grazie a tirocini che i nostri studenti hanno svolto presso la centrale e a diversi programmi di formazione, che siamo felici di poter riproporre ai ragazzi dell’ultimo anno. Queste tre sessioni in programma rappresentano importanti momenti di approfondimento e riflessione su tematiche attinenti al percorso didattico, approfondendo tematiche quali il funzionamento della centrale e la gestione ambientale e della sicurezza nella produzione dell’energia elettrica”, ha aggiunto Rossella Deprado, Dirigente Scolastico dell’Istituto.