Dopo la presentazione del libro, nella chiesa di Santa Lucia, verrà riconsegnato al Gremio dei muratori, la scultura dei Quattro martiri coronati, recentemente restaurato dal Laboratorio Arborense di Anna Sanna e Anna Rita Fadda.
Il restauro delle statue lignee dei Quattro santi martiri coronati: Severo, Severino, Vittorio e Cappoforo, è stato reso possibile grazie ai contributi finanziari della Fondazione del Banco di Sardegna e del Gruppo Melis Assicurazioni di Oristano.
Le statue, uniche in Sardegna, hanno un grande valore storico e artistico e normalmente sono custodite nella Chiesa di Santa Lucia di Oristano, dove ha sede anche il Gremio dei muratori, di cui sono considerati i Santi patroni.
Il tutto è stato reso possibile grazie ai contributi finanziari elargiti dalla Fondazione del Banco di Sardegna, diretto da Giacomo Spissu e dal Gruppo Melis Assicurazioni di Oristano, ma il Gremio dei muratori, intende anche ringraziare Maria Passeroni, della Sovrintendenza Archeologia e Belle Arti delle province di Cagliari e Oristano, per il suo determinante interessamento.