Per questo motivo noi consigliamo di affidarsi al miglior contorno occhi, scegliendo solo prodotti di elevata qualità e che abbiano al loro interno ingredienti naturali. Prodotti di questo tipo non attaccano la pelle del contorno occhi, ma anzi la rafforzano.
Ecco cosa c’è da sapere su questi cosmetici e sul loro uso.
L’importanza dell’idratazione
Uno dei principali fattori da tenere in considerazione quando si parla di contorno occhi è la secchezza che spesso presenta questa parte del viso. La pelle secca è un problema da non sottovalutare soprattutto per il rischio di una prematura comparsa delle rughe. Una buona crema per il contorno occhi dovrebbe essere il più possibile idratante. Una costante idratazione aiuta a ridurre la secchezza, favorendo una maggiore morbidità della pelle e una migliore tenuta contro le tracce del tempo che passa.
Contrastare le rughe e l’invecchiamento
Molti non sanno che il contorno occhi tende a un invecchiamento più rapido perché è uno degli elementi principali della propria espressività. Ogni volta che si cambia espressione anche il contorno occhi viene coinvolto, e ciò mette a dura prova la pelle, che come abbiamo detto nel paragrafo precedente tende a essere piuttosto secca e tutt’altro che morbida in questo punto.
Con una buona crema occhi si possono prevenire i danni dell’invecchiamento, riducendo la possibilità che possano comparire delle rughe. Ciò si ottiene dando maggiore forza alla pelle, che risulta più levigata e luminosa.
Proteggersi contro il sole e il freddo
Il contorno occhi è una zona del viso decisamente delicata e sia il sole che il vento possono danneggiarla, anche se in maniera diversa. Il vento potrebbe rendere la pelle ancora più secca, favorendo la formazione delle rughe. Il sole, con i suoi raggi UV, è in generale pericoloso per la pelle, ancora di più quando essa si presenta così sottile e fragile.
Una crema per il contorno occhi dovrebbe fungere anche da schermo, cercando di fare da ostacolo al sole e agli agenti atmosferici. Il nostro suggerimento è di averla costantemente in borsa, così da applicarla nel caso in cui ce ne sia bisogno. Non è raro che il vento si alzi all’improvviso, cambiando completamente il meteo di tutta la giornata.
Contro il gonfiore
Il contorno occhi finisce per mostrare spesso delle vere e proprie tracce di gonfiore. Ciò accade sia al mattino, dopo una lunga dormita, ma ancora di più alla sera, dopo una giornata impegnativa e stressante.
Una buona crema per il contorno occhi può aiutare a lenire la pelle, riducendo il gonfiore e favorendo una maggiore distensione. In più l’applicazione della crema è l’occasione ideale per massaggiare la pelle, un atto a dir poco rilassante per tutta quest’area del viso. Un leggero massaggio, unito alla crema, è la soluzione migliore per allontanare il gonfiore del contorno occhi.
.